Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Costruire una nave… in 3 minuti!

Costruire una nave… in 3 minuti!

Stampa
Costruire una nave… in 3 minuti!

Si chiama "Meraviglia" e, dall'anno prossimo, sarà un gigante del mare da 167mila tonnellate e 315 metri di lunghezza. Vediamo lo spettacolare video che la mostra nei cantieri francesi in cui la stanno costruendo.

Si chiama timelapse ed è la tecnica fotografica che permette di accelerare in modo pazzesco, in pochi secondi o minuti, la visione di avvenimenti che, naturalmente, richiederebbero giorni, o settimane e anche anni di tempo per compiersi.

 

Spesso il timelapse viene usato per mostrare fenomeni della natura: lo sbocciare di un fiore, lo sciogliersi dei ghiacci a primavera.

 

Però può essere anche usato, in modo molto spettacolare, per mostrare eventi lentissimi come la costruzione di un palazzo o, come nel video che vi presentiamo oggi, la costruzione di una mega nave da crociera quale la MSC Meraviglia.

 

È una modernissima nave della prossima generazione, supertecnologica e “intelligente”. Un gigante da oltre 167mila tonnellate e 315 metri di lunghezza, che entrerà in servizio il primo giugno del prossimo anno. Guardiamola nei cantieri francesi Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire.

 

 

 

 

ULTIME NEWS