Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cos’è il Festival dei bambini

Cos’è il Festival dei bambini

Stampa

Firenze diventa la capitale dei bambini, con il festival più bello e più giocoso che c'è! Dal 4 al 6 aprile 2014

Festival dei Bambini - Nuovi Mondi è fatto su misura per tutti voi. Pensate: i temi della scienza , della natura , i tesori dell' arte fiorentina , i musei e le dimore storiche, un patrimonio immenso di sapere e di cultura sarà aperto a tutti. E poi c'è il divertimento puro perché per tutti voi ci sono anche il cinema, i fumetti, i videogiochi e la musica.

 

Insomma, più di 200 eventi gratuiti trasformeranno la città toscana nel vero paese delle meraviglie, che avrebbe fatto la gioia del burattino Pinocchio e pure del bambino Pinocchio (che erano di queste parti, vi ricordate la favola?).
Nelle aree tematiche troverete di certo qualcosa che vi interessa, perché potrete fare di tutto: sport, danza, giochi di squadra, e poi scoprire il cinema e il teatro, ascoltare la musica (perfino la prova, vera, di un concerto di Franz Liszt per pianoforte e orchestra diretti dal Maestro Zubin Mehta, un gigante della musica! ).

 

Focus Junior, in collaborazione con la Scuola di Cinematografia di Firenze Festival vi farà scoprire i segreti e i mestieri del cinema . Non mancate!!

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi