Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cosa fa a luglio Babbo Natale? È in vacanza a Copenaghen!

Cosa fa a luglio Babbo Natale? È in vacanza a Copenaghen!

Stampa
Cosa fa a luglio Babbo Natale? È in vacanza a Copenaghen!

Vi siete mai chiesti cosa fa Babbo Natale quando non è impegnato nei preparativi della sua importantissima festa? Noi lo abbiamo scoperto!

Mancano più di cinque mesi a Natale, ma Babbo Natale non si sta certo riposando! Al contrario, si sta già preparando alla festa più importante dell'anno!  Babbi e Mamme Natale di tutto il mondo, infatti, insieme ai loro fidatissimi elfi, sono riuniti in questi giorni  a Copenaghen dove dal 24 al 27 luglio c'è il World Santa Claus Congress (WSCC), il più antico raduno di Babbi Natale del mondo! Ecco nella fotogallery alcune della immagini più divertenti del raduno:

 

 

Natale... in estate!

Il congresso, che quest'anno festeggia la sua sessantesima edizione, si svolge nel parco di divertimenti  Bakken, in una cittadina poco distante da  da Copenaghen. Qui i Babbi Natale provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono riportando in vita lo spirito natalizio con parate, eventi, spettacoli e concerti. Anche se in pieno luglio, tutti i partecipanti bevono la tipica birra di Natale e si deliziano con pietanze natalizie mentre iniziano a mettersi al lavoro per compilare le liste dei bambini buoni e... di quelli cattivi!

Un bagno... rinfrescante!

Ma il momento clou dell'appuntamento è il tradizionale bagno finale (nelle acque non tanto calde del Mare del Nord) sulla locale spiaggia di “Bellevue”, in cui tutti i Babbi Natale sfoderano il loro costume da bagno... natalizio!

 

 

Il World Santa Claus Congress è stato creato nel 1957 da un famosissimo animatore del parco di Bakken, soprannominato Professor Tribini: secondo lui il Natale è una festività talmente importante da dover essere festeggiata più di una volta l’anno! Quindi, visto che dicembre è un mese molto "intenso" (e molto faticoso per Babbo Natale!), il professore ha pensato di riunire a luglio tutti i Babbi Natale per fare festa!

L'appuntamento, naturalmente, è aperto a tutti, e per qualche giorno il famoso parco di divertimenti viene letteralmente invaso, oltre che da centinaia di Santa Claus vestiti con il tradizionale costume bianco e rosso e muniti di lunghe barbe, anche da intere famiglie che assistono a tutti gli eventi in programma e...  si divertono un sacco!

A noi sembra un'ottima idea... e a voi? 

 

 

ULTIME NEWS
Pablo Picasso: il maestro del cubismo
Condividi
Emis Killah il rapper di Rollercoaster
Condividi
Parkour: è uno sport pericoloso?
Condividi