Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNews10 (non) compiti delle vacanze di Focus Junior

10 (non) compiti delle vacanze di Focus Junior

Stampa
10 (non) compiti delle vacanze di Focus Junior
getty images

L'estate è fatta per giocare, divertirsi, rilassarsi e fare nuove esperienze fuori di casa! Ecco i 10 (non) compiti delle vacanze che ti suggeriamo noi di Focus Junior. Vedrai che li farai con grande piacere

L’estate è fatta per giocare e per fare nuove esperienze. Meglio se in compagnia. Ecco quelle che ti consigliano le giornalisti e i giornalisti della redazione di Focus Junior. Scrivici come è andata a focusjunior@focusjunior.it

  • ACQUA: vai in piscina o al mare. Tuffati, gioca, nuota anche sott’acqua. L’acqua è meravigliosa, fa bene al corpo e alla mente. Lo dicono tante ricerche scientifiche, parola di Focus Junior. (Sarah)
  • ALBERO: adottane uno. Anche se non l’hai piantato tu, osservalo e prenditene cura. Sarà bellissimo passare del tempo sotto la sua ombra rinfrescante! (Marta)
  • DIARIO: tieni un diario segretissimo! E poi impara qualcosa di nuovo come dipingere, suonare uno strumento musicale, o cucinare. E poi leggi un libro. (Barbara)
  • EMPATIA: scegli una persona a cui regalare la tua empatia prendendoti cura in qualche modo di lei. Un nonno a cui fare compagnia, un canile dove fare volontariato, ma anche un amico che può avere bisogno di un piccolo aiuto concreto (essere accolto nel tuo gruppo, affrontare una piccola paura, ecc.). Quando aiutiamo qualcuno che è in difficoiltà abbracciamo dolcemente il suo cuore ma e questo è il lato bellissimo di questo compito estivo, quando lo facciamo questo abbraccio avvolge e fa sorridere anche il nostro cuore. Felicità fa sempre rima con solidarietà. (Stefano)
  • FOTO: osserva e scatta foto di bei momenti passati in famiglia oppure ad animali o fiori. Alla fine dell’estate potrai stampare le foto e raccoglierle in un album. Prenditi cura di una piantina: ci sono semi che si possono piantare nei periodi caldi, come ad esempio le viole del pensiero, le primule, le peonie. Divertiti con i giochi di un tempo: mosca cieca, ruba bandiera, a nascondino, saltare con l'elastico. (Laura)
  • GENTILEZZA: pensaci attentamente e fai una cosa gentile per qualcuno che non conosci. (Davide)
  • GITE: approfitta delle vacanze estive per fare una gita nei parchi. Inoltre nel tuo quartiere o nella località di vacanza crea un club di lettura con premi a chi legge di più. Organizza una compagnia teatrale e metti in scena la tua opera. Crea magliette uniche con disegni a mano libera e colori per tessuto. Passa anche una giornata pigra: leggi, guarda un film, cuoci biscotti o fai un pisolino. (Stella)
  • RIVISTE: sfoglia riviste e trova le foto che ti piacciono di più. Poi scrivi a Focus Junior. (Pia)
  • STELLE: guarda il cielo stellato e impara a riconoscere almeno tre costellazioni. (Marco)
  • TECNOLOGIA: cerca di notare tutte le ruote attorno a te. Non solo quelle delle auto e delle bici, ma quelle che fanno funzionare le cose. (Chris)
CATEGORY: 1