Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Come diventare l’investigatore Sherlock Holmes per 4 giorni

Come diventare l’investigatore Sherlock Holmes per 4 giorni

Stampa

Da grande vuoi fare l'investigatore privato? Puoi provare subito se sei bravo seguendo le orme di Sherlock Holmes.

Per "colpa" della app “Sherlock Holmes e la realtà aumentata” , attraverso un viaggio spazio temporale Sherlock Holmes, , il detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, viene spedito dal malvagio professor Moriarty a Riva del Garda, nell’anno 2017. 

 

Per tornare nella Londra del XIX secolo Holmes dovrà seguire le indicazioni che gli ha fornito il suo aiutante Watson. Da qui partirà la caccia ai 6 pezzi della macchina del tempo sparsi nei vicoli e nelle piazze del centro storico di Riva

 

Come si gioca?

Con l'aiuto dello smartphone e l’utilizzo di mappe, giochi di logica, video e narrazioni, potrete condurre la  vostre indagini per riportare a casa l'investigatore Holmes. 

Quando Dal 24 al 27 Agosto all'interno di Notte di Fiaba.

Dove: Riva del garda

Cosa fanno: spettacoli teatrali, giochi, concerti, laboratori, i villaggi del gusto e i  fuochi d’artificio. Inoltre verranno organizzati spettacoli in strada, laboratori creativi (come quello sui biscotti “Le mani in pasta” presso la Rocca), giochi (come la Escape Room), concerti, mercatino del solito e dell’insolito, villaggi dove si mangiano i piatti tipici italiani e i fuochi d’artificio sul lago.

Dove scarico la app di Sherlock Holmes?

Il gioco (realizzato da un gruppo di studenti e docenti dei dipartimenti di Design e Graphic Design & Multimedia) verrà reso disponibile per il download solo a partire dal primo giorno dal 24 agosto.