Nostro Figlio
FocusJunior.it > News > 5 modi per Rick rollare i tuoi amici

5 modi per Rick rollare i tuoi amici

Stampa

Sei alla ricerca di modi originali per Rick rollare i tuoi amici più "sgamati", cioè quelli che non ci cascano mai? Oppure vuoi vendicarti di un super-Rick roll che ancora ti "brucia"?

Ecco per te una selezione dei migliori modi per Rick rollare che abbiamo trovato in giro per il web. Provali e poi facci sapere se hanno funzionato!

Cosa vuol dire Rick rollare ed essere Rick rollato

Rick rollare è un termine gergale che deriva dal nome di un cantante. Rick Astley, balzato al successo nel 1987 con la canzone Never Gonna Give you up. Dopo più di vent'anni questo personaggio non solo è tornato alla ribalta con il suo tormentone ma è diventato anche un meme, da cui è addirittura nato un nuovo termine gergale: Rick...rollare. cioè, "girare a qualcuno Rick". Chissà se l'Accademia della crusca la promuoverà come nuova parola del vocabolario italiano.

Come Rick rollare un amico

In buona sostanza per Rick rollare un amico devi sorprenderlo facendogli vedere un video, una foto, un pezzo musicale dove, ad un certo punto, compare Rick Astley o la sua canzone. Ecco alcuni suggerimenti per riuscirci.

  1. Manda un link con il video del Rick roll cercando su Google Rick roll generator ma attenzione: devi associare al link un testo furbo, in modo che cascarci sia inevitabile. L'ideale è un avviso dell'ultimo minuto che crei un sentimento di emergenza. Per esempio: "Raga!! Per domani ci sono anche questi esercizi sulle potenze, li ha messi ora sul registro elettronico la prof di mate!
  2. Ora di musica a scuola, la prof vi chiede di cantare un brano a scelta o suonarlo con il flauto. Voi cosa fate? Rick rollate tutta la classe! Naturalmente per questo metodo di Rick roll ci vuole un po' di preparazione ma non è difficile. Impara il ritornello di Never gonna give you up cliccando qui.
  3. Un metodo di altri tempi: stampa una foto di Rick Astley, mettila dentro una busta e scrivici l'indirizzo del tuo amico. Poi spediscila con tanto di francobollo. Oppure quando vai a trovarlo puoi inserire la lettera direttamente nella sua casella della posta! Non potrà non aprirla! Puoi utilizzare la foto nella fotogallery qui sopra, magari dopo averci aggiunto un fumetto dove avrai scritto il ritornello...
  4. Chiedi a tuo fratello o a tua sorella di chiamarti perché non trovi il telefono. Prima, avrai impostato come suoneria Never gonna give you up cercando "suonerie per Rick roll".
  5. Devi organizzare una festa di compleanno o un ritrovo? Stampa o manda un invito con un QrCode dicendo che rimanda alle informazioni per la festa ma in realtà rimanderà a.... indovinato! Ne puoi fare uno tu con le app apposite per creare qrCode personalizzati oppure utilizzare il QrCode che trovi nella fotogallery!