Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cinema | Un’amicizia senza confini con Abel, il figlio del vento!

Cinema | Un’amicizia senza confini con Abel, il figlio del vento!

Stampa
Cinema | Un’amicizia senza confini con Abel, il figlio del vento!

Abel il figlio del vento è la storia dello straordinario rapporto di un ragazzo con il suo aquilotto. Visto in anteprima alla 46esima edizione del prestigioso Giffoni Film Festival arriva al cinema oggi, 29 settembre. Un videoclip in esclusiva per voi!

Anche nei posti più impervi l'amicizia può spargere il suo seme: è ciò che accade a Lukas, un timido ragazzino che, tra le cime delle Alpi, trova un aquilotto scacciato dal nido e condannato a morire di stenti.

 

Tra i due si instaura un rapporto speciale, un legame che però verrà messo a dura prova quando Abel, l'aquila salvata da Lukas, dovrà spiccare il volo e compiere il suo destino.

GUARDA IL VIDEOCLIP IN ESCLUSIVA PER VOI FOCUSINI!

Una favola sul rapporto
tra uomo e Natura

Il film è un inno alla riscoperta della parte più genuina dell'animo umano, capace di intenerirsi per un animale in difficoltà e instaurare con esso un affetto sincero e duraturo.

 

L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA FOTOGALLERY

 

Tra le aspre vette alpine, la storia ci porterà a capire che, nonostante le differenze e le diverse strade da intraprendere, l'amicizia è davvero un'avventura straordinaria!

L'ANTEPRIMA E L'USCITA

Abel - il figlio del vento è stato proiettato al Giffoni Film Festival alla presenza del giovane protagonista, Manuel Camacho e di uno dei registi Gerardo Olivares. Nel resto delle sale italiane, invece, il film esce il 29 settembre 2016.

Tra i protagonisti c'è anche
il simpatico Jean Reno!