Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cinema | Home, a casa: quando gli alieni fanno ridere

Cinema | Home, a casa: quando gli alieni fanno ridere

Stampa

Il 26 marzo esce al cinema il nuovo film di animazione di Tim Johnson, il regista di Z La formica, Sinbad e La gang del bosco. Questa volta il divertimento sarà... spaziale!

La storia del nuovo cartoon intitolato Home, a casa racconta di un popolo di piccoli e colorati extraterrestri vagabondi chiamati Buv . Sotto la guida del loro capo, Captain Smek , viaggiano nel l’Universo in cerca di un pianeta in cui stabilirsi definitivamente

 

La Terra sembra proprio un bel posticino ma è troppo affollata di esseri umani! Così, dopo averli... trasferiti da un'altra parte, i Buv cominciano a cambiare il nostro pianeta per renderlo adatto a loro .  Però, non tutte le ciambelle riescono col buco: un'intraprendente ragazza chiamata Tip sfugge alla cattura e incontra Oh, un Buv solitario e imbranato scansato dai suoi simili (il perché lo scoprirete nel film). 

 

Un'amicizia intergalattica

Tip e Oh fanno amicizia e, insieme, provano a superare le differenze che separano umani e alieni , per trovare una soluzione che permetta ai Buv e agli umani di vivere insieme e in pace sulla Terra. Ci riusciranno?

 

Voci da star

Una cosa interessante del film, che nei cinema italiani non potremo apprezzare, sono le voci originali dei protagonisti . Infatti, la coraggiosa Tip ha la voce di Rihanna ; Lucy, la mamma di Tip quella di Jennifer Lopez . Il capitano alieno Smek ha la voce di Steve Martin (quello di Un biglietto in due, ricordate?) mentre l'alieno disadattato Oh è doppiato da Jim Parsons , l'attore che interpreta Sheldon Cooper nella divertente serie tv The Big Bang Theory . Appuntamento con la versione in dvd, nei prossimi mesi, per ascoltare le loro voci. Per ora, l'appuntamento è al cinema a partire dal prossimo 26 marzo.

 

Guardate il trailer originale di Home, a casa