Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Al cinema | Grotto, un’avventura al centro della terra

Al cinema | Grotto, un’avventura al centro della terra

Stampa

Al cinema arriva una storia di amicizia per bambini e per grandi: divertimento e avventura nelle straordinarie grotte di Frasassi insieme a Grotto, il buffo uomo-stalagmite!

Sul grande schermo, dal 21 aprile arriva Grotto! È  una buffa creatura simile a una stalagmite e con due enormi occhi azzurri, che vive nelle grotte e che si esprime solo con suoni gutturali. Ma che ci fanno, con Grotto, i 5 ragazzini  protagonisti del film? Vivono insieme a lui, nelle grotte di Frasassi  (si trovano a Genga, in provincia di Ancona) , una straordinaria avventura in cui scopriranno che nulla è dovuto capiranno che l'amicizia è una grande conquista

 

L'unione fa la forza, sempre!

Grotto è un film sull'importanza dell'amicizia, in cui i protagonisti imparano a mettere da parte gli egoismi per diventare un unico nucleo . Sacrificandosi e dedicandosi gli uni agli altri, capiranno di essere ancora più forti e solo così troveranno la salvezza .

 

GUARDA LA CLIP ESCLUSIVA PER FOCUS JUNIOR!

Da dove parte questa avventura ? Da una prova di coraggio : tre bambini costringono un loro compagno a compierla, per entrare a far parte del loro gruppo. Quest'ultimo dovrà portare via un teschio da una chiesa abbandonata . Inaspettatamente il bambino viene inghiottito da una voragine che si apre sul pavimento. I tre ragazzi rimasti fuori accorrono ma non sanno cosa fare, chiamano l'amico senza ottenere alcuna risposta. Non ottenendo risposta temono il peggio .

 

Filarsela sembra l'unica soluzione per evitare guai, ma non sanno che la sorellina di uno di loro li ha seguiti. La bambina irrompe nella chiesa e interviene coraggiosamente. Si cala nella voragine appesa a una corda di fortuna, ma quando la panca a cui era legata cede sotto il suo peso, trascina con sé nella grotta sottostante anche gli altri bambini . Insieme, ritrovano il loro compagno, ma si rendono conto di non poter più tornare indietro: dovranno cercare una via d'uscita. È a questo punto che, senza speranza e allo stremo delle forze, incontrano Grotto, il buffo uomo-stalagmite che li aiuterà. Guardalo nel trailer, ti conquisterà subito!

 

ED ECCO ANCHE IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM!

 

Nel film scoprirai le grotte di Frasassi, uniche al mondo: oltre  30 km di intrecci di cunicoli e caverne!

Grotto , una produzione tutta italiana, ha vinto un premio al GIFFONI EXPERIENCE 2015 , il festival dei film per ragazzi. Scoprirai che è ambientato nello splendido scenario delle Grotte di Frasassi , uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo . Guardale nella fotogallery  delle grotte più belle d'Italia assieme alle altre che fanno parte del patrimonio naturale del nostro Paese.

 

Grotto, che ha vinto la sezione 6+ all’ultimo Festival del cinema per ragazzi di Giffoni, uscirà al cinema il 21 aprile