Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cinema | Giotto, il cane amico dei pinguini

Cinema | Giotto, il cane amico dei pinguini

Stampa

Giotto e i pinguini arrivano al cinema dal 29 ottobre 2015 e ci raccontano una storia di amicizia emozionante e divertente per tutta la famiglia. Basata su una storia vera! 

Sul grande schermo arriva Giotto, l'amico dei pinguini . Tutto parte da una storia vera , che ci catapulta in una piccola cittadina sul mare nel sud dell’Australia, Warrnambool, dove tempo addietro si sono stabiliti dei piccoli esserini, dei pinguini minori blu
Un giorno accade che un cane pastore maremmano abbia salvato un gruppo di questi pinguini dall’attacco delle volpi offrendo così al suo padrone l'idea di un progetto per la salvaguardia dell’ambiente che ha poi attuato . Perché prendersi un così grande impegno? La sua risposta, in un'intervista, è stata:  "Perché quei pinguini sono dei simpatici piccoletti e hanno bisogno di una mano".

 

Giotto combina guai diventerà un eroe salvando i pingiuni?

Nel film, il cane è interpretato da Giotto, un dolcissimo pastore maremmano che vive nella fattoria del suo padrone Swampy . Qui il suo compito sarebbe di fare la guardia alle galline. Ma questo "lavoro" proprio non gli riesce... anzi! Insomma, Giotto è un gran combina guai ! Un giorno infatti il giudice della città lo punisce per una delle sue disastrose intemperanze in paese, e lo confina nella fattoria col divieto totale di uscirne .
Nel frattempo i piccoli pinguini blu che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono assediati dagli attacchi delle volpi che hanno imparato persino a nuotare per poterli catturare! L’intera cittadina è in ansia per le sorti dei pinguini. Il simpatico Giotto pasticcione , così, ha una possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà nel suo progetto di salvare i pinguini diventando l’eroe di Warrnambool? Il film, nelle sale dal 29 ottobre 2015, ti darà la risposta raccontandoti una bella storia piena di ottimismo.

 

In esclusiva per Focus Junior, una clip del film Giotto, l'amico dei pinguini, che sarà al cinema dal 29 ottobre. Guardiamolo insieme!

 

Ed ecco il trailer ufficiale del film Giotto l'amico dei pinguini