Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Chi vuole intervistare Jeff Kinney, il creatore del Diario di una schiappa?

Chi vuole intervistare Jeff Kinney, il creatore del Diario di una schiappa?

Stampa


I libri della serie Diario di una schiappa sono pubblicati in 45 Paesi, tradotti in 43 lingue (compreso il latino!) e, solo in italia, hanno venduto oltre due milioni e mezzo di copie. In pratica, si tratta di uno tra i maggiori successi editoriali per ragazzi di tutti i tempi: ha venduto oltre 150 milioni di copie nel mondo.
Ma chi è il loro autore, Jeff Kinney  (pensa che in realtà non voleva diventare uno scrittore per ragazzi ma realizzare cartoni animati) ? E come è arrivato a creare il personaggio, ormai celebr di Greg ? È vero che, all'inizio, il Diario di una schiappa ( Diary of a Wimpy Kid ) è stato pubblicato on line e solo molto tempo dopo ha trovato un editore ed è diventato un libro? Chi realizza i disegni? 
 
Per scoprirlo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Stiamo infatti per realizzare un'intervista a Jeff Kinney, che ha accettato volentieri la nostra proposta. Avremmo voluto andare a incontrarlo di persona e portare qualcuno di voi, come facciamo con le altre interviste, ma gli Stati Uniti, al momento, sono troppo lontani e faremo tutto via e-mail o via chat

Possiamo chiedergli tutto: sotto con le curiosità!

Le vostre domande, però, sì che possiamo tranquillamente girarle a Jeff.
Quindi, sotto con le curiosità: non abbiate paura . Qualunque cosa vogliate sapere scrivetela qui, nei commenti , o mandando una e-mail ad Andrea (aminoglio@gujm.it) .
E ricordatevi che, se volete vedere pubblicato il vostro vero nome e non il nickname dovete scriverlo (niente COGNOMI, però, perché non possiamo pubblicarli sul sito).