Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Checco Zalone recita nello spot per l’associazione Famiglie Sma

Checco Zalone recita nello spot per l’associazione Famiglie Sma

Stampa

Il simpatico attore pugliese è protagonista dello spot che promuove la raccolta di fondi per lo studio di una grave malattia chiamata sma (atrofia muscolare spinale). Vediamo il divertente spot e riflettiamo!

Famiglie Sma è l'associazione dei genitori di bambini e adulti affetti da atrofia muscolare spinale, una malattia invalidante che costringe i malati sulla sedia a rotelle.

L'associazione ha lanciato una raccolta fondi per la ricerca su questa malattia, ma la notizia è che lo spot che è stato creato per promuovere l'iniziativa ha per protagonista e testimonial l'attore pugliese Checco Zalone insieme al piccolo Mirko.

 

Secondo i responsabili di Famiglie Sma «quest'anno il rafforzamento della nostra rete permetterà la distribuzione del primo farmaco salvavita per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale».
 

Una buona notizia, che commentiamo guardando lo spot con Checco Zalone.

La raccolta fondi per lo studio dell'amiotrofia spinale avviene attraverso donazioni con sms solidali al numero 45599 fino a sabato 8 ottobre.

Nelle piazze delle città d'Italia, l'1 e il 2 ottobre l'associazione e i suoi volontari presenteranno la Scatola dei sogni, il gadget solidale.