Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Che cos’è la crisi?: una lezione organizzata da FAES e Focus Junior

Che cos’è la crisi?: una lezione organizzata da FAES e Focus Junior

Stampa


Tutti parlano di crisi, ma tu sai cosa vuol dire:"crisi finanziaria"? Da dove nasce? A cosa servono le banche e i mercati finanziari? Scoprilo con una lezione al Centro scolastico FAES Monforte a Milano, il 6 ottobre.
FAES e Focus Junior hanno pensato ad un appuntamento imperdibile che ci permetterà di capire meglio il mondo che ci circonda, in maniera semplice e appassionante . Ormai sentiamo parlare da molto tempo di crisi ! Ma quanti tra noi sanno davvero che cosa vuol dire "crisi finanziaria"? E saprebbero dire da dove nasce e a cosa servono le banche e i mercati finanziari? Queste e altre domande troveranno risposta alla lezione dal titolo Che cos'è la crisi? che si terrà il 6 ottobre al Centro Scolastico FAES Monforte in via Zanoia 1 (ingresso da Via Fratelli Fossati) . L'appuntamento è alle ore 10.00 con il Prof. Marco Giorgino, professore di Finanza presso il Politecnico di Milano, che ci svelerà i misteri legati a questo argomento.

Durante l'incontro si cercherà di capire come la crisi può avere effetti sulla vita delle persone e delle aziende. Una lezione analoga è stata svolta la prima volta presso il Politecnico di Milano e, visto il grande successo, è adesso riproposta con la collaborazione del FAES. Nei prossimi mesi verrano proposti, sempre in collaborazione con il Faes, altri due appuntamenti. I contenuti per ora sono top secret: nei prossimi numeri di Focus Junior troverete tutte le informazioni.

LEZIONE CHE COS'È LA CRISI?


PER CHI?

Ragazzi/e dai 9 ai 13 anni.

QUANDO?

IL 6/10/2012
ORARIO INIZIO LEZIONE
ORE 10:00
DOVE
CENTRO SCOLASTICO FAES MONFORTE (ingresso da Via Fratelli Fossati), 20131 Milano
PER INFORMAZIONI VAI SUL SITO DEL FAES: www.faesmilano.it
PER PRENOTARTI MANDA UNA MAIL A : eventi@faesmilano.it