Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > C’era una volta il principe azzurro

C’era una volta il principe azzurro

Stampa

Vi siete mai chiesti come fanno Bianca Neve, Cenerentola e la Bella Addormentata ad avere lo stesso fidanzato, cioè... il Principe Azzurro? Ce lo spiega un film che prende un po' in giro le favole moderne.

Sappiamo tutti come terminano le classiche favole. Cenerentola sposa il Principe Azzurro, Bianca Neve sposa…oh, interessante… il Principe Azzurro. E la Bella Addormentata sposa… anche lei il Principe Azzurro! Com'è possibile?

Il film C'era una volta il principe azzurro prova a dare una spiegazione al fatto che tre famosissime principesse sposino lo stesso principe. Su Filippo, così si chiama il principe azzurro, pesa una tremenda maledizione: tutte le ragazze si innamorano perdutamente di lui. Sembra un dono, ma in realtà a causa del suo fascino tutti gli uomini lo odiano e Filippo non ha amici, solo fidanzate!

c'era una volta il principe azzurro
Una scena dal film
Credits: ufficio stampa

Parte quindi per un lungo viaggio, dove dovrà affrontare tre prove per capire quale sia il suo vero amore e spezzare così la maledizione. Se non riuscirà nel suo intento prima del suo 21esimo compleanno, l'Amore sparirà dal suo regno, condannando tutti i sudditi a una vita senza emozioni.

Ma come è venuta l'idea di... mettersi dalla parte del Principe? 

Scopriamolo dalle parole dello sceneggiatore, Ross Venokur:

Ho tre figlie e ciò significa che ho letto le storie della buonanotte ogni sera negli ultimi quattordici anni. Spesso, le storie che leggevamo erano ambientate in una terra incantata e ruotavano attorno a principesse famose. E quindi è stata solo una questione di tempo perché ci rendessimo conto che Cenerentola sposa il Principe Azzurro, Bianca Neve si sposa con il Principe Azzurro e la Bella Addormentata sposa anche lei il Principe Azzurro.

Ma... è lo stesso ragazzo! Le mi figlie sono andate a dormire e io sono andato al mio PC e ho iniziato a immaginare perché il Principe Azzurro avesse sposato tutte e tre le principesse e come avrebbe fatto a risolvere la situazione...".

c'era una volta il principe azzurro
Una scena dal film
Credits: ufficio stampa

A noi è piaciuto perché è un film diverso dal solito. In un certo senso, guardandolo, sembra di stare a teatro perché i personaggi sembrano studiati come se stessero recitando davanti un pubblico "reale". Diverso è anche il modo in cui si ride: la comicità, cioè le battute, è simile a quella che provate quando parlate con un adulto molto simpatico.

C'era una volta il principe azzurro è un film più per maschi o per femmine?

All'inizio sembra un film più per femmine: anche se da un altro punto di vista, in ogni caso, parla di principesse, principi, castelli e regni incantati. Però il protagonista è maschio e anche... molto furbo, o almeno così sembra: sta per sposare tre delle principesse più famose e ora deve sbrogliare il guaio in cui si è cacciato.

 

ULTIME NEWS