Le carote fanno bene alla vista, presentano proprietà anti-ossidanti... E da ora sono anche una hit nazionale!
Già, perché nel corso della seconda serata di Audizioni di X Factor il Bel Paese è stato inaspettatamente travolto da un capolavoro di non-sense portato sul palco da Emanuele Crisante, in arte Nuela, sedicenne romano che tra una versione di greco e un compito di latino ha deciso di far impazzire il giudici e pubblico con il suo pezzo "Carote".
CAPOLAVORO O FOLLIA?
Aspetto ordinario che potrebbe avere qualsiasi liceale italiano (niente catene d'oro o capigliature bizzarre) e faccia tosta da vendere, il buon Nuela si è presentato davanti a Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta con un pezzo assolutamente fuori dal comune in cui l'atmosfera ritmata della trap più pura si è trovata a scandire un testo a metà tra una battaglia di freestyle e una puntata dello Zecchino d'Oro.
Ironia graffiante o semplice pazzia artistica? In ogni caso Nuela ha veramente spaccato, come si dice in gergo, guadagnandosi una standing ovation da parte del pubblico e prendendosi i complimenti - e i "sì" decisivi per il passaggio deI turno - da parte di tutti e quattro i giudici, con il "collega" Sfera ad esaltare l'esibizione come un «lampo di genio».
E pensare che la canzone è stata scritta in soli dieci minuti durante un viaggio in Norvegia!
E ADESSO?
Dopo la messa in onda della puntata il pezzo è immediatamente diventato un successo "cliccatissimo" su YouTube, con oltre tre milioni di views in pochi giorni. E chi consce Nuela sa che in serbo ci sono ancora tante sorprese...
A scuola di Emanuele infatti già circolano da tempo alcuni video dove il trapper alternativo canta i suoi testi demenziali e pare che riscuotano anche un certo successo. Chissà allora se la lista della spesa continuerà ai Bootcamp - il livello successivo delle selezioni per accedere alle fasi finali del talent - o se Nuela ci stupirà con qualche altra folle trovata.
Nel frattempo continuiamo a cantare Carote e se non ci viene in mente la rima: ARMADIO!
IL TESTO
Carote, carote
Solo carote
Le regalo a mio nipote
Diventano banconote
Le scuote e le percuote
Cellula eucariote
Mica frigoriferi, parliamo di carote
Aran
Cione
Mine
Strone
Aran-arancione
Mine-mine-minestrone
La mia devozione
Solo alle carote
Arrivo nella galleria
Investo un sacerdote
Carote, carote
Solo carote
Le regalo a mio nipote
Diventano banconote
Le scuote e le percuote
Cellula eucariote
Mica frigoriferi, parliamo di carote
Vedi il mio nome
Diventi omozigote
Cosa sei? che ne sai?
Vedo solo carote
Le rime sono finite
Quindi… ARMADIO!
Carote, carote,
Solo carote
Le regalo a mio nipote
Diventano banconote,
Le scuote e le percuote
Cellula eucariote,
Mica frigoriferi, parliamo di carote
Nuela, citofoni
Citofoni, Nuela
GUARDA LA SUA ESIBIZIONE SUL CANALE YT DI X FACTOR ITALIA