Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Body Worlds: la mostra che ti fa esplorare il corpo umano

Body Worlds: la mostra che ti fa esplorare il corpo umano

Stampa


Dal 3 ottobre a Milano il corpo umano e il suo funzionamento sono in mostra con l'esposizione Gunther von Hagens’ BODY WORLDS a La Fabbrica del Vapore . Scopriamo insieme di cosa si tratta!
© COPYRIGHT IMMAGINE BODY WORLDS di Gunther von Hagens, Istituto per la Plastinazione, Heidelberg, Germania, www.bodyworlds.com
Un'occasione unica per esplorare il corpo umano. È questo lo spirito della mostra Gunther von Hagens’ BODY WORLDS – il vero mondo del  corpo umano inaugurata a Milano il 3 ottobre ed ospitata negli spazi de La Fabbrica del Vapore.
BODY WORLDS è una mostra scientifica e molto scenografica. Potrai leggere dei pannelli con tante informazioni sull’anatomia, sulla fisiologia e sulla salute . E allo stesso tempo potrai osservare dei veri corpi umani conservati con la tecnica della plastinazione , un processo  ideato da Gunther von Hagens nel 1977 , durante la sua attività di anatomista presso l’Università di Heidelberg. La prima mostra BODY WORLDS si è svolta nel 1995 a Tokyo. Da allora le esposizioni sono state ospitate in oltre 70 città del mondo, visitate da oltre 34 milioni di persone .
Il vero protagonista della mostra milanese è il nostro organo più importante, il motore del corpo: il cuore e il sistema vascolare.
La mostra permette di comprendere in maniera diretta la complessità e la stupefacente perfezione del corpo umano e il suo funzionamento . Osservare il corpo umano sarà un modo di renderti più consapevole ai temi della salute , del benessere , della corretta nutrizione , osservando cosa accade quando il corpo si ammala e comprendendo come uno stile di vita sbagliato possa minare la salute . Per questo è importante andare alla mostra insieme con i propri genitori: avrete modo di parlare, osservare e approfondire l'universo del nostro piccolo ma straordinario corpo umano.


I
NFORMAZION I MOSTRA GUNTHER VON HAGENS’ BODY WORLDS


DOVE:
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4 (Milano)
QUANDO : Dal 3 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013. Orario : Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il giovedì e il sabato dalle 10.00 alle 23.00 (Orario continuato).
Per informazioni e prevendite AMIT : tel. 02.54.915
Per ulteriori informazioni: milano@bodyworlds.com

ULTIME NEWS