Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsBlu e Flippy: un delfino per amico

Blu e Flippy: un delfino per amico

Stampa

Ti piacerebbe avere un delfino come amico?  è quello che succede nel film d'animazione in 3d Blu e Flippy - Amici per le pinne: è la storia dell'amicizia fraterna fra un piccolo delfino, Flippy, e un bimbo, Blu, un’avventura acquatica in cui tutto è possibile.

La trama

Quando un aereo precipita nel mare, i delfini salvano un bambino e lo crescono come una famiglia. Il ragazzo vive una vita spensierata sotto le onde, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino. Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con il suo aiuto, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.

Trailer

Blu e Flippy amici per le pinne è il primo lungometraggio di animazione del regista iraniano Mohammad Kheirandish. Mentre guardi il film ti sembra di essere in un quadro, per i colori forti e la bellezza dei disegni, che sembrano un po' magici. In Italia il film è al cinema dall'8 giugno, la Giornata mondiale degli Oceani, perché si impara anche quando ci si diverte.

Dove si possono vedere i delfini in libertà in Italia

Ci sono tanti posti dove fare whale watching, cioè avvistare i delfini che nuotano liberi nel mare e sperare di conoscere il proprio Flippy. Come il santuario Pelagos, una riserva marina in Liguria, le cui acque toccano anche la Sardegna e la Corsica; oppure nel Golfo di Taranto del Mar Ionio,
Al largo dell'Isola d'Elba, nuotano liberi i tursiopi - ovvero il delfino stanziale, che risiede nello stesso luogo per buona parte della sua vita - le stenelle, i capodogli e le balenottere. 

Altri posti: Isole Tremiti e Golfo dell'Asinara, in Sardegna.

CATEGORY: 1