Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Bitstrips: cos’è e come funziona il nuovo fenomeno di Facebook!

Bitstrips: cos’è e come funziona il nuovo fenomeno di Facebook!

Stampa


Con pochi click trasformati in un fumetto e condividi scenette della tua vita con i tuoi amici grazie a Bitstrips, l'applicazione di Facebook più usata del momento. Non la conosci ancora? Scopri cosa è e come funziona Bitstrips!
Facebook è il social network dove le mode nascono , impazzano , conquistano milioni di fan e spariscono alla velocità della luce.
La trovata del momento? Si chiama "Bitstrips" , letteralmente strisce (strips) di bit.
Il bit, sia detto per coloro che amano più Alessandro Manzoni di Steve Jobs (il fondatore della Apple) è l'abbreviazione di binary information unit , ovvero unità di informazione binaria. Ed è, per questo, la più piccola unità di misura del mondo digitale.

In pratica, con pochi clic del mouse, grazie all'applicazione Bitstrips create un fumetto in cui voi siete protagonisti e, grazie ai balloon (le nuvolette dei fumetti), potete raccontare ciò che volete :da come vi sentite in quel momento a dove vi trovate a cosa state facendo. Poi, e qui sta il bello, condividete il fumetto che avete appena creato con tutti i vostri amici su Facebook . Facile, immediato e terribilmente rompiscatole, tanto che ci sono persone che hanno deciso di bloccare la ricezione delle strip dei loro amici per non essere sommersi da decine di fumetti al giorno.

Noi di Focus Junior, però, siamo convinti che voi ne farete un uso... responsabile, vero?
BITSTRIPS: COME CREARE IL TUO PERSONAGGIO BITSTRIPS [VIDEO]



SCOPRI LA PAGINA UFFICIALE DI FOCUS JUNIOR SU FACEBOOK! VAI QUI!