Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Be Comics! Festival del fumetto

Be Comics! Festival del fumetto

Stampa

A Padova dal 17 al 19 marzo un Festival tra fumetto, pop culture e animazione. Sette percorsi per tutti i gusti e tutte le età che svelano il dietro le quinte della storia dell'animazione.

Se andate pazzi per i fumetti e siete degli assi nei giochi di carte, ruolo, strategia a avventura, non potete mancare a Be Comics!, il grande festival dedicato a fumetti, manga, games e cosplayer che si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo.

In giro per la città

Per tre giorni la città sarà teatro di una serie di eventi da non lasciarsi sfuggire. La centralissima Piazza Eremitani ospiterà il Japan World, per un tuffo nelle tradizioni del Paese dei manga. In Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa, sarà allestita l'Area Games, dove sfidarsi in tutte le tipologie di gioco da tavolo. Mentre nelle sale del vicino Orto botanico si potrà accedere all'Area Junior, dove case editrici, autori di fama e docenti proporranno giochi, laboratori creativi e attività legate al mondo del fumetto e dell'animazione, con il coinvolgimento di scuole e famiglie.

Ma non è finita

A Padova potreste incontrare il vostro supereroe preferito! Domenica 19 marzo, infatti, cortei di cosplayer, cavalieri, mostri e supereroi sfileranno per la vie della città e una giuria di esperti incoronerà il vincitore. E poi tantissime mostre gratuite, aperte fino a maggio-giugno, con le tavole originali di Hanna & Barbera, una rassegna dedicata ai dieci anni di Dylan Dog, la storia della celebre serie manga I cavalieri dello Zodiaco, i lavori di Sandro Cleuzo, disegnatore di tanti film d'animazione come Anastasia, Il gigante di ferro, Angry Birds, e tanto altro ancora. Insomma, un appuntamento da non perdere.