Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Batman compie 75 anni | E festeggia con il videogioco Lego Batman 3: Gotham e oltre

Batman compie 75 anni | E festeggia con il videogioco Lego Batman 3: Gotham e oltre

Stampa
Batman compie 75 anni | E festeggia con il videogioco Lego Batman 3: Gotham e oltre

Questo è un anno importante per i super eroi: Batman, il Cavaliere Oscuro, compie 75 anni. Ecco le novità e le iniziative per festeggiarlo.

A giudicare da quanto è arzillo non si direbbe che Batman sia un nonnetto ! Infatti, il personaggio creato dal disegnatore americano  Bob Kane è apparso per la prima volta su un albo a fumetti, in America, il 30 marzo del 1939. Da allora è stato un successo mondiale ininterrotto e costellato di telefilm per la tv, film per il cinema , gadget, giocattoli, feste e, soprattutto, videogiochi!

Uno dei più nuovi videogiochi dedicati all'uomo pipistrello è Lego Batman 3: Gotham e oltre , che uscirà il prossimo inverno per tutte le console e il pc.

 

La trama del gioco

La nuova storia racconta di Batman che deve impedire al cattivissimo Brainiac di distruggere la Terra. Infatti, grazie ai misteriosi Anelli della Lanterna, Brainiac vuole miniaturizzare il nostro pianeta e farlo diventare un soprammobile da aggiungere alla sua collezione di mondi in miniatura!

 

Per impedirlo, Batman mette assieme tutti i super eroi creati dalla casa editrice americana DC Comics (quella che ha fatto dei super eroi un successo mondiale). La cosa buffa del gioco è che non solo i buoni, ma anche i cattivi si uniranno alla squadra di Batman per fermare il malvagissimo Brainiac!

Come se non bastasse, il prossimo autunno, in America, uscirà Gotham, la nuova serie tv che racconta la vita di Batman a 13 anni!

 

Un video in anteprima


Ecco qui sotto il video tratto dal videogioco, che uscirà il prossimo inverno. Che ne pensate, cari focusini, li facciamo gli auguri a Batman?
 


 

E anche una fotogallery