Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Avengers, Age of Ultron. Intervista al regista Joss Whedon

Avengers, Age of Ultron. Intervista al regista Joss Whedon

Stampa

Avengers: il supereroe più supereroe di tutti? è il loro "papà", Joss Whedon. ecco cosa ci ha raccontato.


Joss Whedon
, divoratore di fumetti fin da
piccolo e ora affermato regista e sceneggiatore. prima di Avengers, Age of Ultron ha
scritto Buffy l'Ammazzavampiri , per esempio.
Il film è stato girato a New York ma anche a  Londra , Johannesburg , Seoul e anche in Italia !

 

Perché avete scelto di girare alcune scene a il Forte di Bard, in Valle d'Aosta?
E' un posto meraviglioso e spettacolare.  All’inizio pensavo che sarebbe stato impossibile girare al suo interno, proprio perché così remota e particolare. Quando però siamo andati a vederla... ci hanno dato un sacco di vino e quindi a quel punto abbiamo capito che era la scelta giusta :D. Da piccolo poi spesso venivo in Italia : ho passato alcune settimane vicino a  Cortona , in montagna, e ogni giorno facevo gite:  Firenze Roma Orvieto Siena...   e mi sono innamorato di questi luoghi. Ho sempre trovato molto ricca  l’Italia . In più i  film  di  Sergio Leone  sono importantissimi per me, come per esempio  C'era una volta il West  e iniziare il primo giorno di riprese in  Italia  è stato  fantastico : pensavo a  Age of Ultron  un po’ come al mio  film western  mentre giravo tra i vicoli stretti di  Aosta .
Il trailer di Avengers, Age of Ultron

 

 

Qual è il segreto per fare un film di supereroi di successo?
Lo spirito Marvel ( casa di produzione del film e dei fumetti di Avengers)  è bello proprio perché è in grado di racchiudere al suo interno diversi generi da trattare con umorismo: infatti ci troviamo anche la componente politica e la fantascienza per esempio.  L’umorismo è un elemento fondamentale, ma solo se non è fine a se stesso ma tratta argomenti importanti per l'epoca in cui viviamo.
Sono stati usati dei droni per girare alcune scene del film?
Abbiamo usato droni per girare in Corea e Inghilterra : sono incredibili, le riprese sono straordinarie. Se non lanciano bombe, sono un grandissimo fan dei droni.
Che rapporti hai con i social network?
Sono molto importanti per conoscere tante cose, e avere rapporti diretti con i tuoi fan o con quelli di cui tu sei fan ma... ci sono troppi commenti cattivi , che sono inutili a volte. I social ti portano a scordare che le cose brutte che pensi... mica devi per forza scriverle. C'è troppa cattiveria sui social, e questo rovina la loro utilità e bellezza.
AVENGERS : AGE OF ULTRON Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini e Arturo Vidal sono gli  “EROI IN RITIRO” - GUARDA IL VIDEO
I 4 campioni della Juventus sono i protagonisti di una divertente clip  ispirata al nuovo film Marvel in arrivo nelle sale italiane il 22 aprile.

 

 

Perché avete scelto di creare nuovi personaggi invece di approfondire il gruppo di supereroi già presenti in Avengers?
Di solito sono contrario all’introduzione di nuovi personaggi perché c’è già molto su cui lavorare, ma questa volta è stato necessario espandere l’universo degli Avengers perché volevo inserire personaggi che, oltre ad avere dei nuovi superpoteri ed essere fisicamente accattivanti, non amassero  gli Avengers . Siamo in un mondo in cui tutti conoscono questi supereroi e volevo inserire questi contrasti iniziali.
Con Ultron volevo creare un rapporto che andasse oltre a quello padre-figlio; ho fatto sì che mantenesse alcuni tratti di Tony , ma l’ho reso molto differente dal suo creatore. Visione rappresenta il successo di Tony che, come un genitore, vuole vedere in suo figlio una versione di se stesso più evoluta e migliore.

 

 

La versione film di un fumetto, non rovina il successo del fumetto?
Il problema è che i fumetti non vendono molto. Le persone che li leggono sono spesso vecchi come me ;-). Non penso che i film della Marvel possano rovinare i fumetti o metterli in secondo piano, anzi possono aiutarli a renderli più visibili sul mercato.
Chi è più forte tra Thor e Hulk?
Hulk ! Ma Thor potrebbe vincere !
Chi è il tuo super-eroe preferito?
La Vedova Nera è forse il mio Vendicatore preferito non solo perché è una donna , ma anche perché ha tutte queste debolezze e lati oscuri. Ho avuto modo di esplorare la sua storia insieme a Scarlett Johansson ( che interpreta Vedova Nera in Avengers, Age of Ultron) , con cui ho analizzato il trauma affascinante e doloroso del personaggio , documentandomi direttamente sulle storie a fumetti.

 

Chi di voi è già corso al cinema a vedere Avengers, Age of Ultron? Vi è piaciuto?
ULTIME NEWS