Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Buche nella tua città? Questo artista le ricopre con mosaici artistici

Buche nella tua città? Questo artista le ricopre con mosaici artistici

Stampa

Il problema delle buche affligge molte città nel mondo. C'è chi si è impegnato a ricoprirle con la propria arte. 

Se tutte le buche delle nostre città fossero ricoperte dall'arte di Jim Bachor , artista statunitense che "rattoppa" le buche con dei mosaici di sua invenzione, le città sarebbero certamente più belle e più sicure.
Jim Bachor, in arte Bachor , viene da Chicago, negli Stati Uniti d'America. Nella sua città, Jim ha notato che l'amministrazione non chiudeva più le buche, che diventavano sempre più pericolose,  specie per le biciclette . Così, l'artista si è inventato uno stile tutto suo: mosaici copri-buche.

 

Guarda i graffiti in 3D

 

Armato di bici, birilli segnaletici e tutina arancione fosforescente , Bachor se ne va per le strade di Chicago a coprire buche e ad espandere la sua arte.  Ha iniziato con dei mosaici con i fiori per passare poi a gelati, scritte fino a Angry Birds
I suoi mosaici copri buche sono diventati talmente famosi che al momento Jim Bachor sta facendo un tour europeo coprendo buche in diverse città del "vecchio continente". Al momento ha già "tappezzato" buche a Berlino , Helsinki e Riga e speriamo venga anche in Italia...  

 

Ma come fa a vivere questo artista? Le sue opere sono diventate talmente famose che le mette in vendita per i suoi fan e collezionisti. Si parte da 99 dollari.. 

 

Fonte: Boredpanda. Bachor

 

Vi piacerebbe avere delle buche coperte da questi mosaici anche nella vostra città?