Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Artemis Fowl: in arrivo un film Disney tratto dalla saga di Eoin Colfer!

Artemis Fowl: in arrivo un film Disney tratto dalla saga di Eoin Colfer!

Stampa


Tenetevi forte: è in arrivo il primo film della Disney ispirato alla saga di Artemis Fowl, il protagonista dei libri fantasy scritti da Eoin Colfer!
Sei un fan delle imprese di Artemis Fowl , il personaggio protagonista della saga creata dallo scrittore Eoin Colfer ? Tieniti forte: la Disney sta lavorando a un film tratto proprio dagli 8 volumi editi . Il primo film dovrebbe essere ispirato ai primi due capitoli della saga Artemis Fowl e Artemis Fowl: L’Incidente Artico , ma tenetevi forte: a scrivere la sceneggiatura sarà Michael Goldenberg che ha già lavorato per il film Harry Potter e l'Ordine della Fenice !
Il film che ne verrà fuori ha tutte le carte in regola per eguagliare il successo dei libri di cui sono stati venduti ben 21 milioni di copie e sono stati tradotti in 44 lingue!
Possiamo scommettere che anche se non conoscete già la saga sarete anche voi travolti dalla storia di Artemis Fowl ,  il geniale ragazzo che è riuscito ad impossessarsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Piccolo Popolo di cui, Artemis, diventerà presto il principale aiuto in una guerra con fate, folletti, gnomi e troll, con l'immancabile sostegno della superpoliziotta elfica Spinella Tappo . Il tutto condito da tantissima ironia, personaggi super divertenti e temi come la malattia mentale, la tutela dell’ambiente e lo spionaggio industriale mai banalizzati, anzi!
Il film è stato annunciato, non si sa quando uscirà ma potete star sicuri che... sarete i primi a saperlo!

ULTIME NEWS