Donna Moderna
FocusJunior.it > News > ANTEPRIMA FILM | Minuscule, quando le formiche sono grandissime!

ANTEPRIMA FILM | Minuscule, quando le formiche sono grandissime!

Stampa
ANTEPRIMA FILM | Minuscule, quando le formiche sono grandissime!

Il 22 gennaio esce al cinema Minuscule, un film di animazione davvero speciale. Focus Junior vi presenta una divertente sequenza in esclusiva, alcune interessanti notizie sulla realizzazione di questo divertente film e  il trailer.

In una piccola radura del bosco due tribù di formiche trovano i resti di un picnic, abbandonati dagli umani sull'erba. E, tra tutte le cose, una scatola di zollette di zucchero scatena una vera guerra tra le pacifiche formichine nere e le bellicose sorelle rosse . Naturalmente c'è di più, perché una pacifica coccinella si ritroverà, suo malgrado, coinvolta nella battaglia. Dovrà stringere nuove amicizie e il suo aiuto sarà fondamentale nello scontro finale con le armate di formiche rosse guidate dal temibile Butor .

 

Una storia appassionante

Questa, in poche parole, è la storia, di cui non sveliamo i punti fondamentali , per non rovinarvi la sorpresa di guardare questo film al cinema . Però vi mostriamo, in anteprima esclusiva per voi focusini, una sequenza tratta dal film. Guardate che effetto fanno alle formichine  le zollette di zucchero !

 

Un 3D sorprendente

Minuscule è un film in 3D fatto con tecnica mista : le immagini animate sono state sovrapposte, dai bravissimi registi Thomas Szabo e Hélène Giraud a immagini vere, con un risultato sorprendente. Guardate, nella fotogallery che segue , come è sono state fatte le riprese dal vero.

 

 

 

Nel video qui sotto potete vedere invece alcune fasi della creazione al computer delle terribili formiche rosse! (Il video è in francese però si capisce abbastanza bene anche solo guardando le immagini).

 

Il trailer

Focus Junior vi mostra il trailer in alta definizione . Il film, distribuito da Academy 2, sarà al cinema il prossimo 22 gennaio. Buona visione!  


 

Che ve ne pare ragazzi, non è divertente?