Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Angry Birds, il film è al cinema!

Angry Birds, il film è al cinema!

Stampa

Nati come gioco per smartphone, gli uccelli "incavolati" sbarcano anche nelle sale cinematografiche italiane. Andate a vederli ma... non fateli arrabbiare!

Sono paffuti, sono pennuti e sono arrabbiati... gli Angry Birds rivogliono le loro uova e sono disposti a mettere a soqquadro tutta l'isola!

Dall'app al grande schermo!

Molti di voi conoscono gli Angry Birds grazie al famoso gioco della Rovio Entertaiment, dove questi uccelli variopinti si lanciano a folle velocità contro le traballanti strutture di brutti e antipatici maiali verdi per recuperare le loro uova.

 

La Sony, grande azienda di tecnologia che, tra le altre cose, produce anche film e cartoon, ha visto del potenziale nei personaggi del gioco, ognuno con caratteristiche e "poteri" particolari per distruggere gli ostacoli nemici, e ha voluto creare una storia che spiegasse il motivo dei dissapori tra gli Angry Birds e i suini verdastri.

 

LA STORIA

Il film racconta le peripezie di Red, un uccello rosso dal carattere piuttosto irascibile che, nonostante il suo lavoro sia quello di intrattenere i pulcini  piccoli, proprio non riesce a controllare i suoi eccessi d'ira. Ciò è un comportamento inaccettabile nell'Isola degli Uccelli, dove la calma e la tranquillità regnano sovrane.

 

Costretto a seguire una specie di "terapia per calmare i nervi", Red fa la conoscenza di Chuck, un velocissimo (e pasticcione) uccello giallo e di Bomb, che ogni tanto ha il brutto vizio di... esplodere!

 

Durante la strana terapia, la normale routine del villaggio viene sconvolta dall'arrivo di una nave contenete strani Maiali verdi, guidati dal corpulento Leonard, il suino barbuto.

Gli "esotici" invasori vengono subito accolti dall'ospitale e gentile comunità di uccelli; solo il burbero Red ha dei dubbi sulla vera natura dei nuovi arrivati....

 

Gli uccelli dell'Isola dovranno allora capire che, ogni tanto, è giusto andare in escandescenze e difendersi dai soprusi e trasformarsi quindi in Angry ("arrabbiato", in inglese) Birds!

Simpatia tutta italiana!

Nella versione italiana del film simpaticissimi attori e personaggi dello spettacolo hanno voluto prestare la propria voce per dare vita alla storia degli uccelli "incacchiati": Maccio Capatonda (già il nome d'arte è un programma...) sarà Red, il bravo Alessandro Cattelan doppierà Chuck e Francesco Pannofino darà la voce all'esplosivo Bomb. La bella (e brava) Chiara Francini invece vestirà i panni di Matilda, la dolce uccellina che cerca di mitigare il caratteraccio di Red.

 

GUARDA IL TRAILER DEL FILM!

Dal 15 giugno, gli Angry Birds vi aspettano....VOLATE al cinema!