Donna Moderna
FocusJunior.it > News > “Alex”, ecco il nuovo disco del rapper Raige!

“Alex”, ecco il nuovo disco del rapper Raige!

Stampa
“Alex”, ecco il nuovo disco del rapper Raige!

Anticipato dal singolo “Il Rumore che Fa”, in radio dal 19 agosto con la partecipazione di Marco Masini, esce il 9 settembre il nuovo album di inediti di Raige

“Alex” è il titolo di questo nuovo lavoro con cui il rapper Raige sceglie di togliersi di dosso la paura di non essere all’altezza delle aspettative, così da mostrarsi per quello che è davvero, senza regole, schemi o canoni.

 

Dal 19 agosto sarà in radio il singolo “Il rumore che fa” che vanta la collaborazione di Marco Masini, una ballad dal sapore pop destinata a scaldare «il gelo nelle ossa dei più cinici».

Tra Amore e rabbia

«Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme “Bella Stronza” in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano – racconta Raige - Avrei potuto scrivere delle strofe con una maggiore messa a fuoco ma ho preferito uno stile cinematografico. Ogni volta che scrivo qualcosa, spero che chi mi ascolta possa farsi il suo film, unico e inimitabile» 

 

Chi è Raige

Nato nel Torinese nel 1983, Raige (il cui vero nome è Alex Andrea Vella) è asceso alla scena Rap italiana insieme al fratello minore Ensi e all'amico Rayden con cui ha fondato gli OneMic.

Parallelamente al lavoro con gli OneMic però, Raige inizia a proporsi come solista mediante pezzi postati on line (gratuiti) che, piano piano, lo portano a siglare un contratto discografico con la Warner nel 2014.

 

Ora la carriera di Raige è arrivato ad un punto di svolta e con il nuovo disco in uscita a settembre, spera di affermarsi definitivamente nel panorama musicale italiano.