TURIN, ITALY - JANUARY 13: Alessandro Del Piero of Juventus FC celebrates his first goal during the Tim Cup match between Juventus FC and SSC Napoli at Olimpico Stadium on January 13, 2010 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Alessandro Del Piero definisce così la sua passione per quello che è diventato il suo lavoro: «Non avrei mai voluto smettere di giocare a calcio. Mai. A me non interessava quando, dove, con chi o contro chi: io chiedevo solo di poter avere un pallone tra i piedi. E mi sentivo il più felice del mondo». E Alessandro Del Piero ama così tanto il calcio che, assieme al giornalista Carlo Cattaneo, ha scritto il libro ManuAlex – tutto il bello del calcio (Rizzoli, 19 €) in cui racconta chi sono i grandi campioni e le squadre più forti della storia, gli allenatori che hanno cambiato il modo di giocare a pallone e i gol più spettacolari, per non tralasciare le esultanze più strane o perché si gioca in undici… Ma non mancano anche tante informazioni storiche, scientifiche, record…
Noi di Focus Junior assieme ai nostri junior reporter abbiamo intervistato Alessandro Del Piero, online perché vive a Los Angeles, negli Stati Uniti, ecco la video intervista.
This post was last modified on 8 agosto 2022 17:42
Teddy, un bambino di 10 anni che vive nel Regno Unito, ha lanciato una petizione…
L'Italia è famosa per la sua cultura ricca di tradizioni e i mercatini di Natale…
C'è chi lo preferisce all'albero di Natale e chi non rinuncia a entrambi. In ogni…
Il World Soil Day è nato nel 2014 per ricordare a tutti l'importanza del terreno…
Sembra una domanda banale, ma voi lo sapete perché la neve ci appare così candida?…
La COP 28 si terrà a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre: scopriamo chi…