Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Al cinema | "La ricompensa del gatto", il nuovo capolavoro dello Studio Ghibli

Al cinema | "La ricompensa del gatto", il nuovo capolavoro dello Studio Ghibli

Stampa

In arrivo al cinema un altro grande cartoon dello studio Ghibli: La ricompensa del gatto, nei cinema solo il 9 e il 10 febbraio. Guarda il trailer e leggi la storia.

Per due soli giorni, al cinema il 9 e il 10 febbraio prossimi , verrà proiettato il film La ricompensa del gatto , l'ultimo capolavoro dello Studio Ghibli (vi ricordate del Castello errante di Howl , della Città incantata , del Mio vicino Totoro e di Consegne a domicilio ? Li ha realizzati tutti Studio Ghibli).
Il regista del film è Hiroyuki Morita , che è stato animatore di Kiki, consegne a domicilio e dei Racconti di Terramare al fianco dei grandissimi Hayao e Goro Miyazaki .

 

GUARDIAMO IL TRAILER

 

La storia

Haru , una ragazza di 17 anni annoiata dalla sua vita di studente , salva un gatto che sta per essere investito da un camion . Durante la notte il re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio .
Ma quando Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, in suo soccorso andranno il gatto Baron , il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già visti ne film I sospiri del mio cuore ).
Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti ?