Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Al cinema | I pinguini di Madagascar

Al cinema | I pinguini di Madagascar

Stampa

Un nuovo film tutto per loro: i quattro pinguini più simpatici dei cartoon tornano al cinema. E questa volta per salvare il mondo! In sala dal 27 novembre. Ecco la storia e il video.


Nel film Madagascar
erano spie, piuttosto imbranate. Ora i pinguini Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso e Rico l’esperto d’armi sono pronti per un film in cui sono protagonisti assoluti. Abbandonate le danze di Re Julien e dei lemuri e lo sgangherato piano di fuga ora, nelle vesti di agenti speciali, dovranno risolvere un caso di spionaggio assieme con Classified , un lupo che guida un'organizzazione segreta chiamata Vento del Nord .

 

Un cattivo tutto da ridere

Il cattivone di turno, questa volta, è il malvagio dottor Octavius Brine , uno scienziato-piovra pazzoide e geniale, anche lui tutto da ridere, che ha creato il siero-medusa, un siero capace di sconvolgere il mondo . Abbiamo chiesto allo scienziato che cosa contiene questo misterioso liquido : «contiene prodotti chimici e composti che sono di anni - anzi, di decenni - più evoluti di quelli prodotti dalla scienza ufficiale! E, soprattutto, contiene lacrime, lacrime salate !». 

 


Per saperne di più sui pinguini  leggi la Grande enciclopedia degli Animali di Focus Junior

 

Una voce speciale


Octavius Brine
, nella versione americana del film ha la voce dell'attore  John Malkovich . «La mia voce è molto particolare,» racconta Malcovich, « e forse è per questo che mi hanno chiesto di prestarla a una piovra criminale come Octavius Brine. Ho pensato che fosse un'idea divertente provare a far parlare una piovra!».

Siamo sicuri che sarà davvero così, cari focusini. 
Guardiamo, nel video qui sotto, il trailer di I PINGUINI DI MADAGASCAR


 

I Pinguini di Madagascar saranno al cinema a partire dal 27 Novembre