Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Al cinema arrivano “I Primitivi” | Focus Junior ti invita all’anteprima!

Al cinema arrivano “I Primitivi” | Focus Junior ti invita all’anteprima!

Stampa

Dall'8 febbraio arrivano nelle sale cinematografiche i cavernicoli più simpatici di sempre, ma Focus Junior e Lucky Red hanno riservato per i focusini un sacco di posti per le speciali anteprime sparse in tutta Italia!

Per iniziare bene il 2018 occorre fare un salto...nella preistoria!

 

Dall'8 febbraio infatti arriva nei cinema italiani "I Primitivi", l'ultima fatica della Aardman e diretto dal Premio Oscar Nick Park, già creatore di alcuni capolavori com "Wallace & Gromit", "Galline in fuga" e "Shaun Vita da pecora" .

 

Il film d'animazione, realizzato secondo la tecnica della stop-motion (tanti piccoli fotogrammi montati uno dopo l'altro per ricreare i movimenti in scena), è stato forse il lavoro più grande lavoro di produzione della Aardman, con quasi 30 mesi di lavoro e ben 273 pupazzi di plastilina utilizzati sui vari set!

Trama

Dag è un allegro primitivo, che vive nella tranquillità dell’Eta? della Pietra

insieme a tutta la sua variegata tribù.

 

Un giorno però, una civiltà dalla tecnologia progredita, figlia dell'Eta? del Bronzo, sconvolge la pace del villaggio di Dag e dei suoi amici (barbo. Grullo, Gordo....), i quali si trovano costretti ad abbandonare le proprie case.

 

Per tornare a vivere la loro vita, Dag e i suoi compagni dovranno affrontare i prepotenti nemici sfidandoli un gioco curioso ma destinato a conquistare il mondo: il calcio!

I primi approcci sono pressoché fallimentari, ma grazie all'aiuto di Ginna, un'appassionata tifosa che darà ai primitivi un aiuto inaspettato, la tribù riuscirà a superare i propri limiti e a prepararsi per la sfida finale!

Nella versione italiana, i personaggi principali sono doppiati da autentiche star come Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Corrado Guzzanti, Chef Rubio ed il calciatore Alessandro Florenzi.

 

"I Primitivi" arriverà nelle sale cinematografiche l'8 febbraio, ma un sacco di posti saranno riservati ai Focusini per una spettacolare anteprima!

Come? 

La Lucky Red, la casa di distribuzione de "I Primitivi", ha riservato 500 posti per i Focusini. 

 

Le anteprime si svolgeranno nei cinema del circuito UCI, domenica 4 Febbraio alle 11:00 del mattino nelle seguenti città:

 

  • ROMA
  • MILANO
  • NAPOLI (CASORIA)
  • GENOVA
  • TORINO
  • FIRENZE (CAMPI BISENZIO)
  • VERONA
  • BOLOGNA
  • BARI (MOLFETTA)
  • PALERMO

Da OGGI sono disponibili i BIGLIETTI PER LE ANTEPRIME GRATIS dei PRIMITIVI. Clicca qui per prenotare il tuo posto!

Affrettati!

Concorso

Lucky Red inoltre ha indetto un concorso per piccoli scrittori in erba.

I partecipanti dovranno scatenare la propria fantasia scrivendo un racconto dove l'autore si dovrà immaginare la sua vita durante l'età della pietra (senza Pc, senza smartphone, senza TV!).

 

Il racconto dovrà avere una lunghezza compresa tra i 750 e i 1500 caratteri, dovrà essere consegnato tra il 25 gennaio all'11 febbraio e prevede la vincita di fantastici premi.

 

VUOI PARTECIPARE O SAPERNE DI PIÙ? CLICCA QUI!

 

GUARDA IL TRAILER:

 

PER ULTERIORI INFO E CURIOSITÀ: www.iprimitivi.it