Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Adventure Time-Missione Finntastica | Il condutture Ciro Salatino presenta su Boing Tv il primo Game-Show dedicato alla Terra di Ooo!

Adventure Time-Missione Finntastica | Il condutture Ciro Salatino presenta su Boing Tv il primo Game-Show dedicato alla Terra di Ooo!

Stampa

Dal 7 novembre sarà in onda su Boing la serie di giochi per ragazzi ambientata nei luoghi delle avventure di Finn e Jake! Leggi l'intervista della Redazione di Focus Junior al conduttore del programma!

Un pezzo della Terra di Ooo è sbarcato sul nostro mondo e toccherà ad alcuni ragazzi coraggiosi il compito di salvare l'umanità!

 

Dal 7 novembre arriva Adventure Time-Missione Finntastica, il game-show per tutta la famiglia che andrà in onda su Boing ogni lunedì dalle 20.00: dieci pazze puntate in cui 3 team formati da un bambino e un genitore si sfideranno per superare prove di destrezza, lavoro di squadra e strategia basate su personaggi e ambientazioni della famosa serie animata di Jake e Finn.

 

Alla fine di ogni puntata la squadra vincente otterrà una delle dieci Gemme della principessa di Ooo, indispensabili per completare la Ruota del Potere e chiudere così il portale aperto dal malvagio Lich per invadere la nostra realtà!

 

A condurre il programma di giochi ci sarà Ciro Salatino, attore, ballerino e show-men che ci ha raccontato qualche chicca sulle emozionanti prove a tema che i partecipanti andranno ad affrontare.

Intervista a Ciro Salatino!

Ciro, come è stato aiutare Finn, Jake e la principessa Gommarosa nella loro impresa? 

Aiutare gli amici della terra di Ooo nella loro impresa è stato divertente ma anche un po’ difficile viste le insidie del Lich. È stata comunque un'esperienza veramente FINNTASTICA! Non capita tutti i giorni di aiutare Finn, Jake, Gommarosa e gli altri mitici protagonisti di ADVENTURE TIME!

 

Boing

Qual è, secondo te, la più divertente delle 6 missioni finntastiche che presenti ai concorrenti del gioco?

Le missioni sono tutte belle e spassose, ognuna ha il suo perché e il suo fascino, ma credo che LE SPADE DEL SAPERE e IL RECUPERO GOMMOSO siano le più divertenti, ma attenti...il BOSCO OSCURORRIBILE vi farà divertire tantissimo.

 

Bambino e genitore: quale dei due componenti del team ti è sembrato più a proprio agio nel gameshow? E quale dei due ha fatto più coraggio all'altro nei momenti difficili del game?

Diciamo che ogni coppia era diversa dall'altra, a volte era il genitore ad essere a proprio agio altre il figlio, comunque sono stati tutti fortissimi!

 

In che cosa l'esperienza di conduttore del game show tv adventure time missione finntastica ti è sembrata diversa dalle altre tue imprese?

C’è molta differenza tra il lavoro di un attore di teatro e cinema rispetto a quello di conduttore televisivo. Per me è stata una novità. ADVENTURE TIME MISSIONE FINNTASTICA, inoltre, è un game show diverso dai soliti programmi TV.

Ho improvvisato molto perché quando fai delle domande ai bambini loro, che di natura sono spontanei e sinceri, ti danno delle risposte singolari o che comunque non ti aspetteresti, per questo dovevo essere pronto a riprendere la situazione in mano in ogni occasione…Inoltre, il set era all’aria aperta e le sfide, piene di avventura, erano in tutto e per tutto vere, anzi verissime! Per questo, l’imprevisto era sempre dietro l’angolo…devo dire che nel corso delle riprese ci siamo divertiti moltissimo. Per me ADVENTURE TIME MISSIONE FINNTASTICA è stata una magnifica sfida personale!

 

Ti ha insegnato qualcosa? E se sì che cosa?

Ogni esperienza insegna e fortifica! ADVENTURE TIME MISSIONE FINNTASTICA mi ha dato tanto. Innanzitutto, ho imparato lo spagnolo visto che abbiamo girato il programma a Madrid, poi mi ha dato un'esperienza maggiore di fronte alle telecamere e quindi ancora più sicurezza in questo mestiere

 

 

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi