Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Adotta un castello in Francia

Adotta un castello in Francia

Stampa
Adotta un castello in Francia

Bastano 51 euro per diventare proprietari del castello Saint Vincent a Paluel, in Francia.

Il castello Saint Vincent a Paluel, in Francia, verrà messo all'asta il 21 settembre, perché il proprietario, un signore britannico, non può permettersi di affrontare le spese delle importanti ristrutturazioni a cui deve essere sottoposto il castello.



 



Una seconda possibilità



All'asta il castello di Paluel sarà venduto al prezzo base di 250 000 euro. Ma l'associazione Adotta un castello, che "salva" i castelli in rovina, ha avviato una campagna di donazioni: bisogna raggiungere 500 000 euro entro il 21 settembre (per l'acquisto dell'immobile più le spese per ristrutturarlo). Donando 50 euro (più 1 euro quando e se si raggiungerà la cifra adatta a comprare il castello) si diventa proprietari, insieme agli altri donatori, dell'immobile, che, dopo i lavori di ristrutturazione, potrebbe diventare un centro culturale aperto a tutti. In ogni caso il suo destino, una volta completati i lavori, verrà deciso da tutti i proprietari a votazione democratica.



 



I soldi raccolti fino ad ora



Fino ad oggi sono stati raccolti circa 400 000 euro, l'80 per cento della somma per riscattare l'asta. La campagna è quindi a buon punto, ma mancano pochi giorni.



A questo sito trovate le istruzioni per salvare il castello di di Saint Vincent a Paluel e altri castelli in rovina.

ULTIME NEWS