Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Adèle e l’Enigma del Faraone

Adèle e l’Enigma del Faraone

Stampa


È arrivata al cinema la tempesta Adèle! Giovane, bella e senza paura questa giornalista non si ferma davanti a nulla, e la scoperta di una mummia antichissima è solo la prima delle cose straordinarie che farà...
1912. L’intrepida e giovane giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi e arriverà fino in Egitto per affrontare mummie di ogni forma e dimensione!
Ma nel frattempo Parigi è in preda al panico più totale: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa conservato in una teca del museo di storia naturale si è improvvisamente e misteriosamente schiuso liberando un uccello che terrorizza i cieli della città.
Ma non nulla può preoccupare Adèle Blanc-Sec, le cui straordinarie avventure riservano tante altre sorprese…
Il film è tratto da Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec di Jacques Tardi, un fumetto francese oggi pubblicato anche in Italia. Fra efferati criminali, fenomeni paranormali, mummie viventi e dinosauri, Adèle si muove con disinvoltura, come fosse Lara Croft o Indiana Jones: il pericolo è il suo mestiere! D'altra parte, lo dice lei stessa nel film: "Ora che abbiamo fatto l'incredibile, passiamo all'impossibile"!
Guarda il trailer! Clicca su PLAY!