Donna Moderna
FocusJunior.it > News > A Kyoto un hotel in biblioteca

A Kyoto un hotel in biblioteca

Stampa

Si chiamano Book and Bed, sono hotel ricavati nelle biblioteche, ma... non sono molto comodi

Non c'è niente di meglio che addormentarsi leggendo le avventure del nostro eroe prefetrito o, come succede in questo hotel, addirittura dormire tra le migliaia di libri, 5000, custoditi tra gli scaffali di legno.

 

Incastrato tra i libri

 

Si tratta di un hotel molto particolare in cui ci sono stanze, forse è un po' troppo chiamarle così (sono degli spazi quadrati separati da teli), in cui i clienti dormono “incastrati” tra gli scaffali. La parola incastrato non è stata scelta a caso, sono gli stessi proprietari a dichiararlo: “Non aspettatevi materassi e cuscini confortevoli, l'unico obiettivo dell’hotel è quello di offrire un’esperienza mai provata prima agli appassionati della lettura: addormentarsi in un luogo magico, circondati da libri.

 

Solo 20 stanze ma con wi-fi

 

Il Book and Bed di Kyoto non è un hotel di lusso, non vuole essere altro che un posto dove i lettori più  accaniti, possano poter  leggere senza essere disturbati. Attenzione però! Le camere a disposizione sono solo 20, ma si può scegliere se avere un letto matrimoniale o singolo, avere la vista sul fiume o nei corridoi della biblioteca. Ogni scaffale-stanza è così arredata: materasso, cuscino, coperta, appendiabiti e connessione wi-fi gratuita.

 

ULTIME NEWS