Donna Moderna
FocusJunior.it > News > A 16 anni è diventato milionario grazie a una app

A 16 anni è diventato milionario grazie a una app

Stampa

Ben Pasternak è un ragazzo normale, ma ha avuto un'idea geniale che lo ha fatto diventare milionario! Così ha lasciato la scuola e si è buttato nel mondo degli affari

Si chiama Ben Pasternak è australiano e, a soli 16 anni, è già milionario! Ben ha infatti progettato una app, Flogg, che consente ai ragazzi di scambiarsi oggetti e indumenti: una via di mezzo tra eBay e Facebook che permette di crearsi una community di persone che  condividono i medesimi interessi, in modo da agevolare gli scambi. Basta caricare un paio di foto dell'oggetto e condividere l'annuncio, raccontando cosa si vorrebbe e cosa non si desidera più avere, e il gioco è fatto!

Il progetto di Ben, che aveva già inventato un videogioco di successo un paio di anni fa, ha attirato l'attenzione di alcune importanti aziende, che lo hanno finanziato con ben 2 milioni di dollari. Quindi lui si è ritrovato di colpo, oltre che ricco, anche catapultato nel mondo degli affari: ha lasciato il suo paese e anche la scuola, e ora vive a New York , lavora tra le 14 e le 16 ore al giorno e ha già sette dipendenti, tutti part-time e tutti under 30, che lo aiutano a portare avanti la sua “impresa”. Niente male, per un teenager che fino a qualche tempo fa frequentava il liceo e ascoltava musica!

 

Che ne pensi? Vorresti avere un'ideona come quella di Ben?

 

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi