Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 4° Trofeo CONI Kinder + sport

4° Trofeo CONI Kinder + sport

Stampa

Il Trofeo CONI Kinder + Sport, arrivato alla quarta edizione grazie al successo delle passate edizioni, è  un uno dei principali progetti nazionali rivolto agli atleti Under 14 di età compresa fra i 10 e i 14 anni, tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.  

Sono arrivati a Senigallia, nelle Marche, e hanno sfilato tra le vie della città e animato la bellissima piazza Garibaldi, aprendo la quarta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport, oltre 3100 ragazzi provenienti da tutta Italia (21 delegazioni nazionali presenti), con in testa le bandiere di Canada, Stati Uniti (all’esordio) e Svizzera: le tre delegazioni straniere che si "sfideranno" e si confronteranno, da domani fino a domenica, con i loro coetanei in una vera e propria festa dello sport.

 

<

>

 

 

Saranno coinvolti 41 impianti scelti fra 11 comuni della provincia di Ancona. La mini olimpiade ha fatto un po'il giro d'Italia da Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, fino a Senigallia: ultima tappa di un percorso affrontato provincia per provincia, regione per regione, volto a far divertire e sognare, nel nome dello sport.