Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 4 maggio, Star Wars Day | May The Fourth Be With You!

4 maggio, Star Wars Day | May The Fourth Be With You!

Stampa

Oggi, 4 maggio, è lo Star Wars Day! perché proprio oggi? cosa accadrà in Italia?

Tutto nasce dal gioco di parole in lingua inglese: nella lingua di Shakespeare per esprimere una data precisa si indica prima il mese e poi il giorno , l'esatto contrario di quello che facciamo noi italiani.
Il quattro maggio diventa dunque May Fourth . Da qui l'assonanza con la famosa frase Jedi della saga "Che la Forza sia con te", la cui pronuncia in lingua originale diventa " May (come maggio!) the Force be with you "!
Ecco quindi che Fan e Lucasfilm (casa produttrice dei film) hanno coniato lo slogan "May the Fourth be with you" per denominare le celebrazioni mondiali della saga di Guerre Stellari che si tengono proprio il quattro maggio di ogni anno. Capito ora?

 

Star Wars Day: che accadrà in Italia?

Nell'anno dell'uscita nel nuovo capitolo della saga che aggiunge una nuova generazione di eroi a questo fantastico mondo, il mondo festeggerà l'universo Star Wars con conferenze, cosplay (i travestimenti a tema), proiezioni speciali e parate dal vivo.
E in Italia?
Nelle principali città dello stivale (consultabili sull'apposito sito starwarsday.it ) saranno istituiti dei checkpoint dove ci si potrà scattare una foto con una delle automobili a tema (Stormtooper, R2-D2 ecc...) e ricevere gadget Lego Star Wars !
CHE LA FORZA SIA CON VOI!
E voi, sapete tutto di Star Wars?
di Niccolò De Rosa