Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 17 febbraio | È la giornata del gatto!

17 febbraio | È la giornata del gatto!

Stampa

Domani è la giornata del gatto 2017: da 27 anni, ogni  17 febbraio si festeggia il quattrozampe più sornione e simpatico di tutti. Scopri le più divertenti curiosità sui micioni e... mandaci le foto del tuo!

E così anche in questo 2018 è in arrivo la giornata del gatto! E' una giornata importante che non può passare sotto silenzio.

Nel 1990 una rivista chiamata Tuttogatto (ma dai??!!) decise di istituire la giornata del gatto. Fu un successo straordinario che continua ancora oggi.

Ma perché proprio a febbraio?

Semplice: la tradizione dice che il mese di febbraio è il mese dei gatti e delle streghe. Il giorno 17, poi, da sempre viene ritenuto giorno sfortunato e anche i mici , nei secoli passati, erano ingiustamente ritenuti portatori di sventura.

 

Per conoscere chi è e la storia di Grumpy Cat, il gatto più cliccato di internet Per vedere le opere d'arte del gatto fotografo

Le superstizioni sui gatti sono una bella  serie di sciocchezze , non vi pare? Oggi, per fortuna,  i nostri amici pelosi  non sono più scansati come  portasfortuna  (nemmeno i gatti neri, eh!) e così possiamo festeggiarli come meritano!

 

Per vedere Chamallow, il gatto intelligente che evade dalla gabbia Per scoprire perché a volte i gatti mordono

I mici impazzano su internet , sui social network e anche... in molte delle nostre case. E così, anche noi di Focus Junior  li vogliamo festeggiare come meritano . Cliccate sui link di questa pagina per divertirvi con  i nostri... amici mici !

 

Per imparare a educare il tuo gatto Guarda come può diventare un gatto quando lo fotografi con i filtri dell'app di Snapchat

 

Mandateci una foto del vostro micio nel giorno della sua festa!
ULTIME NEWS