Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 101 Dalmatian Street, la nuova serie Disney tutta macchie e divertimento!

101 Dalmatian Street, la nuova serie Disney tutta macchie e divertimento!

Stampa
101 Dalmatian Street, la nuova serie Disney tutta macchie e divertimento!
Disney

Dal 18 marzo arriva la serie che raccoglie l'eredità della mitica "Carica dei 101": nuovi personaggi e nuove storie in una Londra moderna e davvero a misura di cane. E poi la sigla è cantata da Cristina d'Avena...

Non ci saranno Pongo e Peggy, ma una nuova generazione di cuccioli combina guai pronta a farci divertire ed emozionare. Stiamo parlando di 101 Dalmatian Street, l'ultimo, attesissimo, prodotto Disney che riprende il concept dell'intramontabile di quella Carica dei 101 che risollevò l'azienda di Topolino nel lontano 1961.

La serie - che in Italia verrà trasmessa su Disney Channel dal 18 marzo - ritrova come protagonista un'immensa famiglia di dalmata che abita la Londra dei nostri giorni.

STORIA E PERSONAGGI

Protagonisti principali sono Dylan e Dolly, i cuccioli più grandicelli della famiglia cui i genitori, sempre molto impegnati per lavoro (la madre aiuta un medico e il padre è un cane-pompiere), affidano le sorti della casa.

Dylan e Dolly hanno un bel da fare a tenere in ordine la casa e badare ad altri 97 fratelli e sorelle, ma mentre Dylan è perennemente ansioso e desideroso di avere sotto controllo la situazione, Dolly è più dinamica e spinge spesso il fratello a lasciarsi un po' andare.

Attorno a questa famiglia - i cui nome dei figli iniziano curiosamente tutti con la "D" di dalmata - ruotano poi un sacco di altri personaggi che arricchiscono la trama e partecipano alle avventure urbane dei cuccioli.

E l'uomo?

Bhe, in questa serie la prospettiva viene ribaltata. Siamo noi a essere i migliori amici del cane, e non viceversa.

A dimostrazione di ciò il fatto che nella grande e variopinta casa dove abitano i dalmata non ci sono padroni umani, ma tante invenzioni strane che permettono ai cani di mangiare, lavarsi e giocare senza l'aiuto di strani personaggi "a due zampe".

PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE

L'inedita serie Disney è stata prodotta interamente in Europa e sviluppata nel Regno unito in collaborazione con la Gigglebug Entertainment di Helsinki.

In Italia 101 Dalmatian Street sarà in onda dal 18 marzo tutti i giorni alle 19.15 su Disney Channel (canale 613 di Sky e su Sky On demand) e comprenderà 40 episodi da 11 minuti, 10 corti da 2 minuti e 5 puntate speciali da 22 minuti.

La sigla italiana è stata cantata da Cristina d'Avena, la mitica voce dei cartoni che ha fatto sognare intere generazioni, e la serie include anche un brano. "110 per Voi", interpretata dai Me contro Te.