Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 10 leggi strane… americane

10 leggi strane… americane

Stampa

Il mondo è proprio un posto curioso: non c'è Paese che non abbia le sue stranezze. Ma gli Stati Uniti d'America, forse, hanno il record: ecco la top ten delle leggi... strane ma vere!



1) In diverse contee del Mississipi il furto di vacca è ancora punito con l'impiccagione: un'eredità dell'epoca del selvaggio West!
2) In Oregon è proibito agli uomini politici mangiare aglio e cipolla prima di un discorso: chissà perché!
3) In Florida , se "parcheggi" un elefante legandolo a un palo, devi pagare la sosta al parchimetro. O sarebbe meglio dire... al pachi-metro ?!
4)   In Alabama  potresti guidare la macchina in controsenso senza essere multato. A patto di avere una lanterna attaccata al paraurti! 



5)  Nelle prigioni  del Wisconsin,  per condire il cibo si può usare solo il burro.
6)   A Dunn, in Carolina del Nord  è vietato fare corse spericolate dentro i cimiteri.
7)  Sempre  nella Carolina del Nord , ai vecchietti pensionati è proibito giocare a Bingo per più di 5 ore al giorno. Forse per evitare che si rovinino al gioco.
8)   In Maine,  se non togli le decorazioni natalizie entro il 15 gennaio puoi essere punito con 7 giorni di carcere.





9)  In Alaska , se scatti una foto a un orso che dorme  puoi essere punito. Ma, in compenso, non hai alcun divieto di cacciarlo. Che abbiano fatto qualche confusione sul senso da dare, in questo caso, al verbo  to shoot ? Infatti significa sia scattare (una foto), sia sparare.
10)  In Alabama  è proibito organizzare incontri di wrestling tra orsi!

 

Scopri 10 cose assurde che si possono fare solo in America!