Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itInterviste10 cose che (forse) non sai su… Ariana Grande

10 cose che (forse) non sai su… Ariana Grande

Stampa
10 cose che (forse) non sai su… Ariana Grande
Ipa

Sapete proprio tutto su Ariana Grande? Ecco dieci curiosità sulla popstar più amata dai teenager

1- Nel video del singolo No tears left to cry Ariana omaggia le vittime dell’attentato avvenuto lo scorso anno al suo concerto a Manchester. Alla fine della clip, infatti, compare un’ape, simbolo della città inglese e che dopo quel terribile evento è diventata anche segno di forza e unione.

2- No tears left to cry (Non ho più lacrime da piangere) ha debuttato al terzo posto della classifica americana Billboard Hot 100 facendo di Ariana Grande l’unica cantante il cui primo singolo estratto da ciascun album si è piazzato nella top 10 della Hot 100.

3- Svelando il titolo del suo quarto disco Sweetener (letteralmente “dolcificante”) la cui uscita è prevista per il 20 luglio, la popstar ha spiegato: «Vuole portare luce a una situazione difficile o alla vita di qualcuno. Addolcisce il tutto».

4- Ariana, che ha origini italiane, precisamente siciliane e abruzzesi, è molto legata alla nonna materna Marjorie, che non chiama con il termine inglese grandmother, ma proprio 'nonna'. La star ha rivelato che la canzone che la nonna più ama del nuovo album della nipote è God is a woman (Dio è una donna).

5- Anche in omaggio alle sue origini italiane, nel 2015 Ariana ha duettato con Andrea Bocelli nel brano E più ti penso contenuto nell’album Cinema del tenore lirico. A proposito di questa collaborazione Bocelli ha rivelato: «Mi piace moltissimo la sua voce, è stato un privilegio duettare con lei».

6-Tra i suoi fan più accaniti c’è il fratellastro Frankie, attore di musical, ballerino, cantante, personaggio televisivo e youtuber. Nonostante abbia 10 anni in più di Ariana la sostiene sempre nei suoi progetti artistici. Sul web, ad esempio, ha pubblicato alcuni video in cui canta i successi della sorellina.

7- Sebbene oggi sia una cantante di successo Ariana ha iniziato la sua carriera come attrice in alcune serie televisive, e nel 2016 è tornata a recitare come comparsa nella commedia Zoolander 2 di Ben Stiller. Nella pellicola, oltre a lei, ci sono molte altre celebrità che interpretano se stesse.

8- Cantante, attrice, ma anche doppiatrice, Ariana Grande nel 2011 ha prestato la sua voce in 4 episodi della serie tv Winx Club, e nel 2014 alla dodicesima puntata della dodicesima stagione de I Griffin, nell’episodio La parola è mamma.

9- A renderla famosa, oltre alle canzoni diventate vere e proprie hit in tutto il mondo, è anche la sua incredibile voce. Per le sue abilità nel canto è stata paragonata molte volte a Mariah Carey, che è anche uno dei suoi più grandi idoli.

10- In passato l’italianità di Ariana si è fatta sentire anche sulla sua alimentazione. La cantante infatti ha dichiarato di essere cresciuta a carne e formaggio e pasta al pomodoro, ma poi ha deciso di abbracciare una dieta vegetariana per rispetto degli animali.

CATEGORY: 1