Donna Moderna
FocusJunior.it > Musei > Un museo al mese: un’esperienza speciale al Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro a Venezia

Un museo al mese: un’esperienza speciale al Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro a Venezia

Stampa

Come tanti lettori, accompagnati dalle famiglie, Enrico ha approfittato della splendida iniziativa Un museo al mese ed è andato a visitare il Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro a Venezia. Ecco il racconto della sua fantastica esperienza!

Un'avventura al museo! È quello che ti propone Focus Junior con il Ministero dei Beni Culturali. Caccia ai tesori del museo , aiutati da una mappa e dalla compagnia dei vostri genitori. Il tutto gratis!
Enrico , un nostro lettore di Maser (Treviso), ha accettato la sfida e ha passato una giornata al Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro a Venezia con la sua famiglia!
Enrico ci ha scritto e raccontato la sua esperienza, con tanto di foto che vi mostriamo qui sotto:
"Ecco una  foto di me davanti al cartellone di Focus Junior del Museo dell'Arte Orientale di Venezia, dove sono andato. Sono andato col vostro buono ed è stato molto interessante. Io leggo Focus Junior perché è molto interessante e divertente, soprattutto A scuola con i prof!!! XD"
Fai anche tu come Enrico: vivi una giornata speciale! Il museo del numero di marzo era quello di Venezia, ma ricordati che i musei che hanno aderito sono visitabili per un anno intero! Per sapere come fare, leggi tutte le informazioni sull' INIZIATIVA UN MUSEO AL MESE, QUI!
PER SCOPRIRE TUTTO SUL MUSEO D'ARTE ORIENTALE CA' PESARO DI VENEZIA, LEGGI QUI!
Perché non ci racconti la tua esperienza al museo come ha fatto Enrico? Scrivi alla redazione!