Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Tra Voi: “sto perdendo il rapporto con la mia migliore amica”

Tra Voi: “sto perdendo il rapporto con la mia migliore amica”

Stampa
Tra Voi: “sto perdendo il rapporto con la mia migliore amica”
Shutterstock

Il focusino Anonimus teme di perdere i contatti con una persona molto cara. Ecco i consigli che voi lettori gli avete dato

Io e la mia ex-BFF stiamo perdendo i contatti. Come faccio a salvare la nostra amicizia?
Anonimus

LE RISPOSTE DEI FOCUSINI

Ciao Anonimus,
prima di tutto cerca di capire perché vi state perdendo.
Poi cerca di chiamarla, invitarla quando puoi per passare più tempo con lei.
Spiegale chiaramente quanto ti dispiace e cerca di ricomporre l’amicizia.
Buona fortuna!
Alan

Secondo me potresti cercare di risolvere il problema che vi ha separato, magari parlando con lei o con un adulto. Se eravate VERI migliori amici troverete un modo per risolvere il problema. Magari potresti invitarla a una festicciola o a fare una merenda insieme; vedrai che piano piano ritornerete amici. Buona fortuna.
Stella danzante 2010

Caro Anonimus,
quando una coppia si lascia per qualsiasi motivo, è molto frequente l'allontanamento anche da un livello di amicizia... La mia proposta sarebbe quella di cercare il più possibile di interagire con lei. Magari esci con lei oppure invitarla a casa tua. Sono piccole cose ma che possono farne grandi. Prova così. Provare per credere, come dice un famoso proverbio.
Massimo

Secondo me devi provare ad avvicinarti a lei, ci giochi e poi tipo le dici segreti... 
Secondo me può funzionare. Ti auguro una buona amicizia. Sii un bravo/a amica/o!
jaimetto


Ti confesso una cosa: anche io e la mia migliore amica abbiamo avuto un periodo in cui non ci sentivamo più tanto. La soluzione è prendere l'iniziativa: mandale dei messaggi ogni tanto, anche solo per chiederle come sta. Io e la mia best friend adesso ci sentiamo tutti i giorni! Chiedile magari di incontrarvi in giro o se vuole venire a casa tua per giocare. E soprattutto, quando siete insieme, parlate, divertitevi, scherzate, confidatevi! Fai in modo che i momenti che passi con lei siano fantastici! Vi riavvicinerete in un batter d'occhio! 
Mi auguro davvero che rimaniate amici per sempre perché un vero amico, ti prende per la mano e ti tocca il cuore!
HARRY_POTTER

Ciao Anonimus,
capisco il tuo problema. Secondo me dovresti solo dire alla tua amica ciò che provi e quanto ti dispiace che abbiate perso i contatti. Se è comprensiva ne discuterete insieme e rinnoverete la vostra amicizia, sennò non è proprio l'amica per te. Buona fortuna!
Un focusino

Ciao Anonimus,
io ti consiglio di parlare con la tua BFF e chiederle il perché di questa distanza e magari spiegale i tuoi sentimenti, cosa ti è successo, come ti senti in questo periodo.
Io se fossi in te le parlerei o magari proverei ad attirare la sua attenzione.
Un focusino

Cara Anonimus,
secondo me per salvare la vostra amicizia dovresti iniziare tu a fare cose carine (come un messaggio affettuoso) e dopo magari lei farà lo stesso e diventerete nuovamente BFF.
Ti auguro il meglio ♡
Giullia (: 

Prima di tutto dillo ai tuoi, sicuramente avranno il suo contatto. Poi, se non ti risponde, scrivile una lettera, le farà piacere.
Un focusino

Ciao ANONIMUS,
secondo me dovreste parlare e ricominciare da capo magari, le potresti dire che vorresti essere solo sua amica e magari un giorno potreste essere di nuovo bff.
E se così non fosse sareste comunque amiche.
Franci 

Prima di tutto farei delle videochiamate con lei e poi magari la inviterei ad uscire!
Alice

Secondo me potresti provare a starle vicino e a consolarla nei momenti in cui è triste. Puoi invitarla a fare una passeggiata, a mangiare un gelato o ad una cena con la sua famiglia per legare ancora di più! Piano piano ce la farai! (Si potrebbe iniziare non chiamandola "EX”!).
Enry07

Il mio consiglio è quello di fare di tutto per contattarla. Per esempio, invitala a casa tua, oppure andate a mangiare una pizza insieme. Se lei ti dice di no, tu dille che ci tieni ancora a lei. Anche io ci sono passata, perché ora la mia ex migliore amica si è trasferita in un'altra città e abbiamo perso i contatti. Ma un giorno sono andata da lei e le ho detto che ci tenevo ancora e da quel giorno ci sentiamo ogni sera. Tu provaci. Buona fortuna.
Carlotta

Falle capire quanto è importante per te se anche lei tiene a te la vostra amicizia continuerà
lunaLAlunatica

Ciao Anonimus,
anche io ho avuto gli stessi problemi con la mia bff... ma poi ho iniziato a provare ad avvicinarmi e piano piano a propormi sempre per giocare con lei, a tirarla su quando è triste e cercare di aiutarla in tutte le situazioni... Alla fine siamo tornate super amiche e, anche con questo virus, siamo più vicine che mai! Spero che torniate più unite di prima!
Buona fortuna!!
Irene10

Ciao Anonimus,
a me non è mai capitato, però per rimanere legate (anche se non siete più BFF) prova a dirle che le manchi e che vorresti rimanere amica sua lo stesso.
spidermoon002

Ciao Anonimus,
il mio consiglio è quello di provare a trovarvi più spesso o videochiamarvi se non riuscite a vedervi dal vivo. Se una di voi due non ha il telefono e non potete stare a contatto potete provare a chiedere ai vostri genitori di farvi incontrare frequentemente.
Anna

Anch'io mi sono trovata in questa situazione; se avete litigato probabilmente dovresti chiederle scusa e parlarle per chiarire. Se invece una di voi sta cambiando scuola probabilmente dovresti telefonarle per parlare; di solito così funziona!
Giuliana

Anche io e la mia migliore amica non ci vediamo spesso. Io ho un telefono e anche lei ma chiamarci non è la stessa cosa. Io, per fare in modo di vederci più spesso, trovo sempre un motivo per convincere i miei e i suoi a incontrarci anche al parco.
Dimmi se ha funzionato.
Marinella

Ciao,
il mio consiglio è di provare a fare delle videochiamate la sera dove vi raccontate come è andata la giornata oppure, se abitate abbastanza vicino, potete andare a fare una passeggiata insieme.
Lavi

Penso che le persone siano come boomerang; bisogna lasciarle andar via per poi farle tornare. Segui il tuo cuore e farai la cosa giusta. Buona fortuna.
Maty

Ciao Anonimus,
trovate occasioni per chiamarvi e magari sarai tu a chiamarla per prima.
Giorgia

Ciao Anonimus,
secondo me non sentirsi più non significa non essere più amici. Anche a me è successa la stessa cosa con una mia amica e ho risolto scrivendole sul suo profilo whatsapp così abbiamo continuato a sentirci.
Laura

Ciao Anonimus,
prima di tutto tu e la tua ex-BFF vi potreste video-chiamare qualche volta e, se non hai un telefono tuo, puoi chiederlo ai tuoi genitori. Altrimenti potreste vedervi qualche volta, magari in un parco (visto che non si può stare al chiuso con qualcuno). Spero che la mia risposta ti sia stata utile.
Serena

È successo anche a me, ma abbiamo risolto sentendoci spesso per telefono e vedendoci dal vivo quando potevamo.
Gi7