Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Tra voi: “Mi piace una ragazza. Come dirglielo?”

Tra voi: “Mi piace una ragazza. Come dirglielo?”

Stampa
Tra voi: “Mi piace una ragazza. Come dirglielo?”
Ipa-agency

Il focusino Lorenzo condivide con noi il suo dilemma: come vincere la timidezza e rivelare i propri sentimenti?

Aiuto nella mia classe c'è una ragazza che mi piace e forse io piaccio a lei ma se non fosse così lei lo dirà a tutti e mi prenderanno in giro. Grazie

Lorenzo

Ecco le risposte!

Ciao Lorenzo,
secondo me dovresti diglielo faccia a faccia, senza scrivere bigliettini o roba simile.
Poi se i tuoi amici ti prendono in giro vuol dire che non sono dei veri amici. Se sei timido e hai paura di parlarle allora ti consiglio di scriverle una poesia, simpatica e scritta da te.
ricorda che puoi sempre contare sugli amici e sui genitori, che saranno sempre a tuo sostegno.
adry

Caro Lorenzo,
a tutti noi, o quasi, abbiamo avuto momenti così.
Tu non ti devi preoccupare degli amici che ti prendono in giro perché un giorno o l'altro pure loro troveranno quella giusta e capiranno che è una cosa normale.
Spero tu le piaccia e ti lascio con un "buona fortuna".
Virginiapanda, Roma

Ciao Lore,
ti dico che anche io piaccio a "qualcuno". Lo so perché lo ha detto mentre giocava a obbligo o verità.
Quindi tutta la classe lo ha saputo e io per un po' ho cercato di evitarlo.
Bè, in classe siamo davvero pochi e quindi la notizia era al sicuro. Io gli ho risposto con un secco -no- e dopo un po' ha smesso di farmi il filo.
Secondo me nessuno ti prenderà in giro perché comunque è una cosa positiva essere innamorato di una persona. Se invece lo fanno tu non dargli retta. Se hai un po' di paura a dichiararti incomincia con dei biglietti anonimi, cercando di confondere la tua scrittura. Però non abbatterti e ricorda che sarete sempre amici. Alla prossima!

Ciao Lorenzo,
ho 12 anni, non so quanti ne abbia tu però vorrei darti un consiglio: alle ragazze, di qualsiasi età fa piacere sentirsi volute bene. Io ti consiglio di confidarti con lei perché può darsi che magari il sentimento sia reciproco. Se lei non ti vuole e lo dice alla classe è solo una stupida e tu capirai di quale persona eri innamorato.
Spero di esserti stata di aiuto, un bacio.
Mery

Ciao Lorenzo,
secondo me tu non ti devi vergognare se lei lo dice in giro perché non c’è nulla di male nell’avere una cotta per qualcuno e poi se ti prende in giro puoi sempre dirlo a un adulto. Ciao
a_06

Ciao Lorenzo!
Ci sono diversi modi per capire se piaci a una ragazza, magari se hai un amico di cui ti fidi puoi chiedergli un parere...
Tu hai detto che hai paura che ti prenda in giro, non so che tipo è questa ragazza, però non è detto che ti prenda in giro.
Anche se ti può sembrare difficile prova a parlarle fuori da scuola o se preferisci scrivile un biglietto, a noi piace!
Buona fortuna!!

Dafne

Caro Lorenzo,
anche io nella mia classe ho una mia fidanzata e non ho nessun problema con lei, però io me ne intendo di queste cose e posso darti qualche consiglio. Se tu lo dici alla ragazza che ti piace è comunque carino, poi se lei e gli altri ti prendono in giro puoi comunque dirlo alla maestra, non è che si devono sempre rispettare le ragazze. Se non hai il coraggio di seguire questo consiglio, sappi che non si offenderà se glielo dici, perché amare una persona è sempre molto carino. Un abbraccio.
Antonio

Ciao, Lorenzo,
secondo me dovresti prima riflettere sulle cose che avete in comune, poi dovresti provare a fare amicizia con lei e alla fine trovare il momento giusto, quando sarete soli, per dirglielo.
Magari a scuola, se fate qualche cartellone o lavori di gruppo, potresti cercare di finire in gruppo con lei in modo da poter organizzare anche, per esempio, a casa tua qualche incontro e magari per festeggiare la fine e/o il voto del lavoro un'uscita al cinema o a mangiare un gelato.
Spero di esserti stata utile,
Ali18

Ciao Lorenzo,
secondo me, se glielo dici non per forza tutti ti prenderanno in giro. Per esempio, nella mia classe tutti sanno chi ama qualcuno e nessuno si fa problemi. 
Comunque tu diglielo e se ti prendono in giro non ascoltarli perché tu hai avuto il coraggio di parlarle e quindi se glielo dici sei un grande.
Sovi 2008

Ciao Lorenzo,
ti volevo dire che non devi avere paura, se ti piace vai vicino a lei e BUTTA fuori quello che senti.
Fede

Ciao,
ti volevo dire che non devi avere paura… tu pensa positivo e vedrai che riuscirai a buttare fuori quello che pensi. Se poi non le piaci, vedrai che non ti prenderà in giro perché è tua amica comunque e gli amici non si prendono mai in giro. In bocca al lupo!
Fede777

Caro Lorenzo,
hai provato a parlarle?
Secondo me, se le parli, diventerete più amici. Infatti, parlando, si costruirà un legame più grande e capirai se siete simili oppure se non è la tipa giusta. Spero che seguirai il mio consiglio.
Giulia O 08

Ciao Lorenzo, 
non avere paura di dirglielo perché di sicuro tu le piaci. Ma se vuoi essere più sicuro diglielo quando siete da soli e falle promettere di non dirlo a nessuno! Spero di esserti stata utile.
Nanni08