Nostro Figlio
FocusJunior.it > Junior reporter news > Tra voi: “Aiuto, tutti hanno il cellulare tranne me!”

Tra voi: “Aiuto, tutti hanno il cellulare tranne me!”

Stampa
Tra voi: “Aiuto, tutti hanno il cellulare tranne me!”
Shutterstock

Sara teme di essere esclusa perché è l'unica della compagnia a non avere lo smartphone e ci ha chiesto un consiglio. Ecco le risposte dei focusini!

Non avere lo smartphone è un buon motivo per sentirsi troppo piccoli rispetto agli altri? Se lo è chiesto Sara, una nostra lettrice che si è rivolta ai focusini per risolvere un bel problema:

«Le mie amiche hanno già il telefonino e gli orecchini. Io no e mi sento piccola. Come posso fare?»

Naturalmente le risposte non si sono fatte attendere...

LE RISPOSTE DEI FOCUSINI

  • Cara Sara,
    ti capisco, anche io non ho il telefono (i miei dicono che ci stanno pensando ma è da quando ho 8 anni che ci pensano), e in seconda media diventa difficile perché lo hanno quasi tutti. Se i tuoi non te lo vogliono dare ti consiglio di non chiederglielo, capiranno che sei matura e che non ne hai un bisogno vitale e te lo daranno.
    Per quanto riguarda gli orecchini è una scelta tua e non devi sentirti inadeguata.
    GaiaGQua
  • Devi pensare che le tue amiche non ti possono godere invece tu le persone te le puoi godere
    Asia
  • Ciao Sara,
fino a poco tempo fa anch'io non avevo il telefono ma poi per motivi scolastici (per la DAD) ho dovuto prenderlo. Prima mi sentivo anch'io piccola ed anche esclusa, perché quasi tutta la mia classe lo aveva e anche perché non potevo comunicare con i miei amici al di fuori della scuola. Il mio consiglio è questo: per gli amici più intimi usa il telefono di tua madre (se lei vuole ovviamente) e poi quando i tuoi genitori vorranno e avrai il tuo telefono potrai avere tutti i contatti che vorrai.
    Benedetta
  • Cara Sara,
    anche se non hai il telefono o gli orecchini, non significa che tu sia meno speciale o meno importante delle tue amiche. Poi non esistono solo questi oggetti per sentirsi "grande", infatti puoi provare a usare una borsa od uno zaino, oppure puoi iniziare un po' a truccarti con i trucchi di tua mamma! Sei speciale!
    _giulia_
  • Ciao Sara,
    il telefono e gli orecchini sono oggetti e non meritano molta importanza, ma se proprio li desideri puoi dire a tua mamma che tutte le tue amiche li hanno. Ma se non li desideri davvero ma li vuoi solo per imitare le tue amiche allora non ne vale la pena.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Aghi
  • Ciao Sara,
    so come ti senti, anche io in prima media ero nella tua stessa situazione. Non ti dovresti sentire piccola o inferiore, devi solo avere un po' di pazienza e concentrarti su qualcosa che tu hai (una qualità, per esempio) e gli altri no. Vedrai funzionerà!
    Sofia
  • Ciao Sara,
    anche io, anche se ho 11 anni, non ho ancora il cellulare e non porto gli orecchini: anche io mi sentivo piccola ed esclusa.
    Parla di questo problema con le tue amiche e sono più che sicura che loro ti capiranno!
    Se poi ti senti “piccola” chiedi ai tuoi genitori di farti fare gli orecchini e magari... anche se potrebbero comprarti un tablet. Spero di esserti stata d'aiuto!
    hermione@granger 
  • Ciao Sara,
    anche io mi sono trovata in questa situazione l’anno scorso ma sai cosa ho fatto?
    L’ho semplicemente ignorata; sapevo che prima o poi i miei mi avrebbero dato il telefono oppure mi avrebbero fatto fare i buchi alle orecchie e poi il telefono e gli orecchini non sono una necessità vitale!
    Quindi per adesso aspetta, vedi che prima o poi otterrai sia i buchi alle orecchie che il cellulare!
    Fra
  • Ciao Sara,
    per il tuo problema non ti sentire esclusa ma sentiti unica!
    Lorenzo
  • Carissima Sara,
credo che tu non abbia bisogno di tutte queste cose; le tue amiche le hanno già, soltanto perché vogliono sentirsi grandi.
Anche io non ho il telefonino ma mi trovo benissimo senza. È bello incontrarsi e parlare di persona. Per me sei perfetta così.
Spero che il mio consiglio ti sia d'aiuto.
    Sophia '12
ULTIME NEWS
Quando si usa l’accento?
Condividi
Cos’è un anno luce?
Condividi