FocusJunior.it > Junior reporter news > Tecnoplant: piante dal futuro

Tecnoplant: piante dal futuro

Tecnoplant: piante dal futuro

Oggi a Villa Torlonia i Focus Junior Reporter hanno conosciuto tre tipi di piante: tecnomaranta, piante carnivore (fatte diventare erbivore) e piante che andranno su Marte (che possono vivere anche a casa nostra).

Oggi a Villa Torlonia a Roma i Focus Junior Reporter sono andati alla scoperta di alcuni tipi particolari di piante. Ecco che cosa hanno scoperto.

Tecnomaranta

Una pianta che ha un sensore e ti dice quando ha qualcosa che non va, per esempio quando ha fame, ha sete, troppo caldo o troppo freddo.

Questa pianta comunica tramite Twitter.

Noi abbiamo dato da mangiare e da bare a Tecnomaranta. Come? Con un bastoncino di concime le abbiamo dato da mangiare e con un nebulizzatore le abbiamo dato da bere.

Piante carnivore diventate erbivore

Per nutrirle senza insetti si nutrono con sali minerali contenuti nell'acqua. In natura mangerebbero insetti.

Piante che andranno su Marte

Si nutrono con argilla e acqua purificata. Serve per non usare troppa acqua perché si usa sempre la stessa. Erano piante normali che anche noi potremmo tenere in casa, ma gli scienziati stanno studiando questa tecnologia per fare andare le piante nello spazio.