Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Junior reporter, sapevate che i pop-corn fanno bene?

Junior reporter, sapevate che i pop-corn fanno bene?

Stampa

Leonardo spiega che ci sono alimenti che contengono carboidrati ma non fanno ingrassare

Ciao, questo articolo sorprenderà tutti.



Quelli che fanno la dieta iniziano sempre col dire “devo mangiare più verdure” oppure “devo mangiare più frutta” ma soprattutto non devo mangiare schifezze (patatine, cioccolata, nutella o burro). Quanto è difficile, vero?



 



Lo sapevate che ci sono dei carboidrati naturali che non fanno ingrassare, tipo i fagioli neri. I fagioli neri hanno pochi grassi, sono antiossidanti e contengono la giusta quantità di fibre che aiutano a regolare l’intestino. Vanno bene anche i fiocchi d’avena perché contengono tante fibre solubili. L’avena aiuta a regolare lo zucchero e riempie.





Anche il grano in chicchi non è male perché ha tante fibre e ha ferro, zinco e vitamine B. La pasta integrale non fa ingrassare perché ha molte fibre e sazia, ma attenzione ai condimenti come l’olio che al contrario è un carboidrato grasso. Il riso integrale ha molti sali minerali, vitamine, moltissime fibre ed è come la pasta integrale, quindi ha un buon sapore e brucia velocemente i grassi, ma anche qui occhio al condimento.



alamy/Ipa


E per ultimo (questo vi sorprenderà) parliamo dei pop-corn. Si dice che siano un “botto” di fibre e mangiandone 40-50 grammi al giorno aiutano il nostro corpo, ma senza aggiunta di burro o altri grassi.



Per me comunque è indifferente perché sono un bambino.



 



Leonardo, 11 anni