Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > junior reporter, riflessioni e consigli dei focusini per affrontare l’emergenza covid-19

junior reporter, riflessioni e consigli dei focusini per affrontare l’emergenza covid-19

Stampa
junior reporter, riflessioni e consigli dei focusini per affrontare l’emergenza covid-19
Pixabay

Secondo Beatrice Vittoria il Coronavirus pensa di essere un re mentre Layla e Beatrice suggeriscono di tornare a scrivere lettere e di scoprire nuove passioni per riempire il tempo passato a casa

Mi affaccio dalla finestra e vedo che…

In questo periodo mi sembra che la vita si sia fermata. Per colpa del virus chiamato Covid-19 tutti restano a casa; è come se a un certo punto tutti fossero diventati pigri le persone che escono si fossero improvvisamente ricordate dello smog infilando le mascherine. Non è bello rimanere in casa tanto tempo; ti stanchi subito di fare tutto e poi, dato che nel periodo “normale” tutti uscivamo e avevamo modo di sfogarci, si finisce per litigare per cose inutili.
Credo che questo coronavirus pensi di essere un re; per sconfiggerlo dobbiamo tutti restare a casa ma insieme ce la faremo.
#Andràtuttobene
Beatrice Vittoria

Scrivere lettere come una volta

Sono Layla da Valbrembo (BG) e volevo dare a tutti i focusini un consiglio molto utile per questo periodo di Covid-19 ovvero quello di tenersi in contatto con gli amici e/o i parenti con le lettere perché secondo me danno molta più emozione delle videochiamate o degli sms.
Inoltre potete tenervi occupati con letture, musica, lavoretti e, naturalmente, con Focus Junior!
Un saluto.
Layla

Scoprire nuovi hobby e nuove passioni

Sono Beatrice, ho 12 anni, abito a Treviso e penso che, anche se stando a casa molti dei miei amici si annoiano e non sanno che fare, questo virus può essere un’opportunità per conoscere sé stessi e scoprire nuove passioni e hobby. È un’occasione per staccarci dal mondo esterno e conoscere e migliorare le nostre abitudini.
Creiamo nuove acconciature, nuovi look e sviluppiamo nuove passioni. In questo modo ci renderemo conto di quanto era ripetitiva la nostra settimana prima. Mi raccomando divertitevi in famiglia e chiamate gli amici!
Un abbraccio virtuale.
Beatrice.