Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Junior Reporter: Ricreazione speciale nell’orto

Junior Reporter: Ricreazione speciale nell’orto

Stampa
Junior Reporter: Ricreazione speciale nell’orto

Bambini della scuola primaria trascorrono l’intervallo nell’orto. Ecco il loro reportage

CERVO. L’intervallo è da sempre un momento speciale e piacevole per tutti gli alunni ,ma lo è in particolar modo per i bambini di Cervo che lo trascorrono giocando nel loro orto.

Due anni fa, in collegamento con il progetto di educazione ambientale “Piccoli Fiori Crescono”, è nata l’esigenza di avere un orto didattico nel cortile della Scuola.

 

Lì i bambini hanno piantato ortaggi ,fiori e erbe aromatiche. Durante le ricreazioni hanno la possibilità di entrare nel loro orto per giocare o prendersi cura delle piante .

E’ un piacevole modo per rilassarsi ed avere il contatto con la natura poiché l’uomo comincia a pensare di non averne più l’esigenza.

 

Eppure molte generazioni sono cresciute giocando nei prati, modellando la terra,salendo sugli alberi, cadendo e rialzandosi e soprattutto…sporcandosi !!!!! E’ bello per i bambini scivolare lungo le discese rese lisce dall’erba,passarsi le foglie di salvia sui denti, succhiare gli steli dei fiori,sdraiarsi nell’erba ,estirpare le erbacce. Così l’intervallo è molto più piacevole e divertente.

 

Quinta classe di Cervo