Nostro Figlio
FocusJunior.it > Junior reporter news > Junior reporter, perchè bisogna comportarsi con rispetto nei confronti della natura

Junior reporter, perchè bisogna comportarsi con rispetto nei confronti della natura

Stampa
Junior reporter, perchè bisogna comportarsi con rispetto nei confronti della natura
Maria Elena

La focusina Maria Elena ci spiega le ragioni per cui non vanno buttati i rifiuti e le sigarette per strada e per cui è meglio usare la macchina solo se è indispensabile

Perché non dobbiamo gettare i rifiuti per terra?
La natura è preziosa e ci permette di respirare; se noi buttiamo i rifiuti a terra rischiamo di non poter vivere, di arrivvare addirittura all'estinzione della razza umana.
Sono stati appositamente creati i cestini dove possiamo buttare i nostri rifiuti: i cestini di solito hanno sopra un etichetta che ci permette di capire quale rifiuto dobbiamo gettare.
L'immondizia eliminata correttamente poi va anche raccolta quindi gli operatori ecologici devono essere attenti a passare in tutti i quartieri e raccogliere le buste che si trovano dentro i cestini.

Perché non dobbiamo gettare le sigarette accese nei prati?
I prati possono incendiarsi così come i boschi e se noi buttiamo le sigarette accese nella natura rischiamo anche di ferire gli animali.
Il mio consiglio a tutti i fumatori però sarebbe quello di smettere e cercare di non fumare più...

Perché dobbiamo usare di meno le automobili?
Le automobili producono smog quasi tutte (le automobili elettriche non lo producono) e noi dobbiamo cercare di usarle meno per inquinare meno l’aria. In questo modo riusciremo a respirare aria pulita, i nostri polmoni ci ringrazieranno e noi avremo fatto anche un bel po' di ginnastica con le gambe.
Certo se dobbiamo viaggiare da città a città, da regione a regione, da stato a stato, dobbiamo quasi sempre usare l'automobile ma se dobbiamo andare a fare una passeggiata andiamo a piedi!
Spero che ascolterete i miei consigli per proteggere la natura.❤

Maria Elena